• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Riserva rio

fabbro26

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
124
Punteggio reazioni
22
Non so se è corretto porre qui la domanda ma riguarda sempre consumi e carburante.

Ma quanti litri è la riserva?

Ho fatto 60km dall'accensione della spia e la lancetta era ormai arrivata quasi 2mm sotto lo 0...poi ho messo 5,73 lt e la riserva si è riempita e la lancetta salita quasi a metà tra lo zero e la prima tacchetta....

Quindi mi domando...quanti litri e quindi che autonomia abbiamo prima di restare a terra?
 
la riserva anche per me resta un mistero.... ma preferisco fare rifornimento prima di arrivarci....
 
la riserva anche per me resta un mistero.... ma preferisco fare rifornimento prima di arrivarci....


Si anche io ma sai a volte sono in giro per appuntamenti e mi dico....vado dopo...vado dopo... E poi ...arrivi al limite

Quanti km avete fatto di massima in riserva?
 
con un pieno ti posso dire che sono arrivato a 800 km riserva sparata ma poi a 10 km da lodi ho fatto il pieno non ho voluto rischiare
 
Wow buono, tu hai 1.4 vero?
In autostrada consuma meno del 1.1 che deve alzare un po di piu i giri per avere la stessa velocita a 130km/h

Io in viaggio quindi autostrada ho fatto circa 700km ma compreso di riserva.

In cittá ovviamente si ribalta la situazione tra il 1.4 e il 1.1

Ma nessuno ha capito quanta è la riserva? È giusto una mia curiisità anche se io cerco di rifornere appena accende
 
calcola che faccio quasi solo autostrada e seguo sempre le indicazioni della marcia migliore da inserire....
 
tra i 100 e i 130 resto sui 2000 giri poco più..... cmq anche quando vai di fretta sui 150 160 i consumi non sono mai eccessivi
 
tra i 100 e i 130 resto sui 2000 giri poco più..... cmq anche quando vai di fretta sui 150 160 i consumi non sono mai eccessivi
salve io viaggiando tra 130/140un paio di volte allungato a 160 appena si e accesa la spia fatti 810 km 1100 un gioiellino oggi e un mese che l'ho ritirata fatti 2850 km:)
 
Cosa dice il manuale di uso e manutenzione?conoscendo le capienze del serbatoio ed un consumo km/l potremmo calcolare una percorrenza min,per ogni tipo di motore.
 
Sul manuale non ho trovato indicata la capienza della riserva.
In altre auto si.

Se avete trovato magari postate l'info.

Cmq ho fatto il record ieri in riserva.

67,3km in città
 
io vengo dalla ford fiesta 1.4 tdci ( modello 2007 l'ultimo "tondo"), avevo l'indicatore dei km rimanenti con il pieno e la riserva era di 80km. qui sulla rio sapete se c'è la possibilità di avere i km residui?
 
Anche la Rio ha il CDB che indica i km residui
 
Immagino che sotto i 50km di riserva poi non segni piu' niente come tutte , anzi nella P207 l'abbassamento della lancetta benzina non era il livello a segnalarla , ma il cdb , infatti andando a GPL una volta in viaggio la lancetta cala da se in ogni caso , fino allo spegnimento motore e alla accensione dopo ritornava al livello fino a quando va sotto la riserva e allora in pochi km. va a 0 e se anche riaccedno il motore e' sempre a 0.
 
Ciao a tutti
Ho la rio 1.4 cool disel,sono arrivato col cdb che mi dava 50km residui con lancetta del carburante praticamente sulla lineetta finale ma la spia della riserva non si accendeva quindi ho fatto il pieno per non rischiare,il secondo da quando l'ho presa.
A voi a quanti km vi si accende di solito?
 
Indietro
Alto Basso