• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica [RISOLTO] Gestione contachilometri parziale nella Sporty 2019

Gianchi

Utente attivo
Registrato
17 Luglio 2019
Messaggi
144
Punteggio reazioni
41
Provincia
CI
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao a tutti, sapete dirmi come impostare il contachilometri parziale? Attualmente sul mio si azzera dopo una sosta prolungata, non sono riuscito a capire dopo quante ore. Io invece vorrei azzerare a piacimento il contachilometri parziale in modo che rimanga attivo fino a quando decido io.
Grazie


RISOLTO:
nella sportage energy 2019 ci sono due contachilometri parziali, il primo è cumulativo ma si può comunque resettare manualmente, mentre il secondo si resetta automaticamente dopo 4 ore di auto ferma e purtroppo non si può resettare manualmente(avrei preferito che anche questo si potesse azzerare manualmente).

pagina 4/73 del manuale
 
Ultima modifica di un moderatore:
Puoi usare il "Trip B". Azzeri quello che non si "resetta" da solo.
 
Puoi usare il "Trip B". Azzeri quello che non si "resetta" da solo.
Va be’, quello é un dato cumulativo che non avrei voluto azzerare. Quindi mi confermi che il parziale si resetta sempre da solo dopo un tot di ore? Non c’è una impostazione per evitare che si resetti da solo?
 
Sulla optima è impossibile da menu... prova a smaneytarci dentro...
 
pagina 4-71 del manuale almeno per il modello 2016-2018
 
esistono due conta km parziali, uno si resetta da solo ogni giorno, ed un'altro lo resetti te quando vuoi con il pulsante sul volante.
 
non mi ricordo dove, ma io li ho messi che si resettano tutti e due manualmente... forse il software della Optima è differente...
 
non mi ricordo dove, ma io li ho messi che si resettano tutti e due manualmente... forse il software della Optima è differente...
Se ti capita di ricordare come hai fatto fammelo sapere così verifico sulla sportage. Grazie.
esistono due conta km parziali, uno si resetta da solo ogni giorno, ed un'altro lo resetti te quando vuoi con il pulsante sul volante.
Si, io avrei voluto mantenere il primo senza azzerarlo mai per avere i dati complessivi dal primo giorno di utilizzo mentre avrei voluto azzerare manualmente il secondo, cosa che invece non sembra possibile perchè si azzera automaticamente dopo un tot di ore di auto ferma.
 
in questi 10 giorni avrai avuto il tempo di sfogliare il manuale, facci sapere cosa dice esattamente quello della 2019 ;)
 
è tutto da come imposti il le opzioni che si trovano nel menù del bc, quello nel cruscotto, se non erro puoi impostarlo o che si resetti agni volta che l'accendi, o alla giornata, o al pieno di carburante o manuale... io ad esempio ce l'ho in manuale.
cmq dai una bella letta al manuale , è tutto riportato all'interno
 
Su Ceed da quello che ho visto ci sono 2 contakm, uno che non si resetta (info cumulative) e uno che invece si resetta dopo tot ore di fermo auto (info guida)
L'impostazione di auto-reset si riferisce invece al consumo di carburante, la schermata dove si vede il consumo istantaneo e la media x intenderci... dico questo perchè una settimana fa circa ho provato a settare tale impostazione su "al rifornimento", ieri ho fatto il pieno: info cumulative è rimasto uguale, info guida si resetta ogni tot ore come sempre, media consumi mi riporta i soliti consumi... visto che non vedo altri indicatori di km e/o consumi per esclusione immagino che a resettarsi come da impostazione sia solo quello dei consumi o_O
 
Si Ivan, praticamente è come dici tu, nella mia sportage energy 2009 ci sono due contachilometri parziali, il primo è cumulativo ma si può comunque resettare manualmente, mentre il secondo si resetta automaticamente dopo 4 ore di auto ferma e purtroppo non si può resettare manualmente(avrei preferito che anche questo si potesse azzerare manualmente).
 
non sono sicuro al 100% ma mi sembra che anche il parziale si possa resettare... controllerò
 
Si Ivan, praticamente è come dici tu, nella mia sportage energy 2009 ci sono due contachilometri parziali, il primo è cumulativo ma si può comunque resettare manualmente, mentre il secondo si resetta automaticamente dopo 4 ore di auto ferma e purtroppo non si può resettare manualmente(avrei preferito che anche questo si potesse azzerare manualmente).

questo lo hai confermato leggendo sul manuale utente fornito con la tua auto?
Se si, esplicitalo così che tutti i possessori di sporty 2019 che leggeranno questo topic trovino la soluzione facilmente
grazie
 
non sono sicuro al 100% ma mi sembra che anche il parziale si possa resettare... controllerò
Si, mi sono espresso male, si può resettare anche manualmente ma comunque dopo 4 ore di auto spenta alla riaccensione si resetta automaticamente.
questo lo hai confermato leggendo sul manuale utente fornito con la tua auto?
Se si, esplicitalo così che tutti i possessori di sporty 2019 che leggeranno questo topic trovino la soluzione facilmente
grazie
Si, pagina 4/73 del manuale che mi hanno consegnato in concessionaria alla consegna della Sportage.
 
Indietro
Alto Basso