• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica [RISOLTO] L'auto non parte dopo cambio guscio chiave

R

Renda76

Ospite
ciao a tutti, ho cambiato guscio perché quando mi hanno venduto la macchina il telecomando era distrutto allora su internet ho comprato il guscio nuovo, ho rimontato tutto, morale della favola l'auto non si accende ?? Si attiva il quadro con tutte le lucette ma giro ma nulla, cosa devo fare. ?
 
Il cilindretto o comunque il chip dell'immobilizer l'hai reinserito nel nuovo guscio?
 
Posta qualche foto del telecomando vecchio e nuovo..

Ok. Per fortuna non era finito nell'indifferenziata o nell'umido..:)

Quindi... sei riuscito a fare l'avviamento?? Tutto ok?
 
Ultima modifica:
E' un transponder.
Quando la chiave viene inserita, un lettore nel blocchetto di accensione rileva il
codice contenuto nella memoria del transponder e la centralina da l'ok per l'avviamento.
 
Ciao
è sussesso anche a me , ho aiutato un mio amico a sostituire un guscio chiave per la sua Kia ceed , e l'auto non parte , sono stato molto scrupoloso nell'aprire il guscio originale perchè incollato, e rimettere la schedina nel nuovo guscio. ho anche inserito il vecchio bottone e innesto della chiave perchè con il nuovo avevano l'innesto della spinetta elastica un po diversa .
Però di pezzi in più non ne ho trovati , c'èra un pezzo in plastica bianca che corrispondeva al diffusore per il led, ma altri pezzi mi sembra di non averli trovati nella cover originali.
 
Generalmente no. È incassato in maniera tale che non faccia rumore all'interno del guscio. Sono fatti in maniera differente da una ditta ad un'altra. Nelle vecchie Fiat era un cilindretto di vetro di circa 3 mm di diametro per poco più di un centimetro di lunghezza al cui interno si scorgeva un avvolgimento di fili di rame. Ora, nelle auto di FCA, è di plastica nera a forma di cuneo trapezioidale. Nelle Opel è anche di plastica come per le Ford (dove può essere di più colori). Ogni ditta si rivolge al suo fornitore che lo fa in maniera diversa.
 
può essere che il transponder rfid sia fuso nel guscio?
Quando cambiai chiave alla mia vecchia honda accord con immobilizer,nel vecchio guscio in plastica era presente questo cilindretto/trasponder, ma per estrarlo bisognava rompere la plastica, così ad occhio non era visibile.
Io mi ero informato e tramite alcune foto su un sito estero ero riuscito a capire dove si trovava.
Quindi per rispondere alla tua domanda, era praticamente inglobato nella plastica.
Il nuovo guscio invece aveva ,ovviamente, la possibilità di inserirlo senza rompere niente.
Bisogna sempre informarsi bene, altrimenti si rischiano di fare danni per niente.
 
Tutto risolto avevo buttato immobilizer mi sembrava una plastica rotta invece tutta questa funzione ha ??

ci eravamo persi la soluzione postata dall'autore del topic :hilarious:
il transponder è una parte plastica rimovibile dal guscio e che bisogna stare attenti non vada persa.
 
Indietro
Alto Basso