1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Risposta ufficiale di Kia a quesito su tagliandi e garanzia.

Discussione in 'Kia Rio UB (2011-2016)' iniziata da maxiri, 26 Lug 2016.

Tag (etichette):
  1. maxiri

maxiri Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    BG
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2 Benzina
    Anno:
    2014
    Questo è quanto mi ha risposto Kia ad una esplicita domanda circa là legittimità di interventi di manutenzione fuori dal giro ufficiale:
    Egr.Sig.
    per una Sua corretta e completa informazione Le confermiamo che, in base alla normativa vigente ed ai fini di mantenimento di validità dei termini di garanzia,
    è possibile eseguire la manutenzione ordinaria presso qualsiasi centro di assistenza nel rispetto delle prescrizioni e degli intervalli di tempo/chilometraggio suggeriti dalla Casa Madre,
    tuttavia la nostra rete di assistenza autorizzata dispone di strumentazione e competenze specifiche, nonché di ricambi originali che assicurano senz’altro un elevato standard qualitativo di assistenza e garantiscono il mantenimento in piena efficienza del Suo veicolo.
    Ciò premesso organizzazioni indipendenti possono eseguire operazioni di manutenzione ordinaria senza esser parte della nostra Rete Ufficiale ma operando liberamente sul mercato come un qualsiasi ente autonome e generico.
    Ovviamente nel suo pieno interesse, non possiamo che consigliarLe di rivolgersi alla rete autorizzata Kia, fatto salva la possibilità di rivolgersi altrove senza compromettere i termini di validità della garanzia qualora siano rispettate le prescrizioni indicate dalla Casa Madre e riportate nel Libretto d’uso e manutenzione in dotazione con le nostre vetture.
    Cordialmente

A Inziga72 piace questo elemento.
  2. Xirithu

Xirithu Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    RO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2 CVVT 5P. ECO GPL ACTIVE
    Anno:
    2016
    e da facebook trovo:

"per non perdere la garanzia sul motore è obbligatorio effettuare i regolari tagliandi di manutenzione programmata secondo i tempi e le modalità dettate da Casa Madre. La manutenzione può essere effettuata presso un Centro di Assistenza Autorizzato o presso qualsiasi officina generalista purché utilizzi fluidi e ricambi con le specifiche tecniche dettate da casa madre. I ricambi possono essere originali o equivalenti. Ci auguriamo di aver risposto in modo esaustivo alle sue richieste. Grazie!"

ora la domanda è: come assicurarsi che reti indipendenti operino secondo le direttive kia...?

3. Francy

Francy Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    486
    Provincia:
    PI
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2014
    Esempio sull'olio:
    Se sulla Rio ci va un olio 5w50 Castrol e ci mettete un 10w50 Castrol la garanzia va a farsi benedire.
    Se sulla Rio ci va un olio 5w50 Castrol e ci mettete un 5w50 Selenia la garanzia rimane invariata, quindi rispecchia le specifiche dettate dalla casa madre!
    Stesso discorso per tutti gli altri componenti, io vi consiglio di usare ricambi totalmente originali, Kia garantisce la macchina se utilizzati ricambi originali anche se ve li montate da soli ;)

A COMO XVI piace questo elemento.
  4. Xirithu

Xirithu Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    RO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2 CVVT 5P. ECO GPL ACTIVE
    Anno:
    2016
    per il controllo in caso di necessità di utilizzo della garanzia kia, fa fede quindi la ricevuta o fattura con i dati delle componenti utilizzate in tagliando, secondo la direttiva monti?

5. Francy

Francy Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    486
    Provincia:
    PI
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2014
    In teoria, se utilizzati ricambi originali o compatibili, esattamente come riportato, non dovrebbero farti problemi!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.