• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Ritardi consegna RIO 1.2

morgeto

Utente
Registrato
18 Novembre 2021
Messaggi
35
Punteggio reazioni
8
Provincia
BG
Kia
Rio
Anno
2022
Buongiorno a tutti, mi chiamo Morgeto,
sono nuovo del club e...non ho ancora una KIA ma la sto aspettando.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto la consegna dell'auto con molto ritardo.
Ho firmato il contratto il 24 Ottobre e il concessionario ha detto che la macchina potrebbe arrivare dopo 45/60 giorni ma nel contratto ha messo una clausola che mi sono pentito di avere accettato. In pratica si è parato il c... scrivendo che potrebbero esserci ritardi dovuti alla crisi mondiale per mancanza di cip e materie prime.
Qualcuno può aiutarmi a capire se veramente posso avere la mia KIA a gennaio?
Grazie a tutti.
 
Ho ordinato la mia Stonic a metà dicembre 2020 e l'ho ricevuta a metà febbraio 2021 senza la crisi dei chip ed altro. Direi che con i tempi ci siamo e la clausola è standard.
 
Ciao Rossano, grazie per la tua risposta.
Aspettare non sarebbe un grosso problema se non per il fatto che mi scade la revisione della mia polo da rottamare a fine febbraio. Spero di starci dentro. Per il bollo che scade a fine dicembre invece mi è stato detto che è possibile chiedere il rimborso.
Buona giornata
 
Buongiorno a tutti, mi chiamo Morgeto,
sono nuovo del club e...non ho ancora una KIA ma la sto aspettando.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto la consegna dell'auto con molto ritardo.
Ho firmato il contratto il 24 Ottobre e il concessionario ha detto che la macchina potrebbe arrivare dopo 45/60 giorni ma nel contratto ha messo una clausola che mi sono pentito di avere accettato. In pratica si è parato il c... scrivendo che potrebbero esserci ritardi dovuti alla crisi mondiale per mancanza di cip e materie prime.
Qualcuno può aiutarmi a capire se veramente posso avere la mia KIA a gennaio?
Grazie a tutti.
io ho aspettato 3 mesi e 10 giorni, ma tieni conto che quella che avevo ordinato non era ancora arrivata e mi hanno proposto un modello identico di colore diverso che ho accettato, ma parliamo di aprile di quest'anno, ho il mio collega invece che ha ordinato pochi giorni fa una yaris cross e gli hanno dato come previsione 5/6 mesi per la consegna, sempre legata alla carenza di chip, purtroppo credo che sia un problema generalizzato, il concessionario ci può fare ben poco, se non proporti delle alternative pronta consegna ed essere chiaro e onesto fin da subito sui tempi senza creare false aspettative.
 
Mio suocero ha ordinato una Citroen C3 Aircross a metà settembre, gli hanno dato come consegna fine Marzo 🤷‍♂️

Purtroppo di questi tempi per acquistare un'auto bisogna aspettare mesi, neanche fossero tutte Ferrari
Un po' la crisi del chip, un po' per produrre sull'effettivo ordinato e non su stime spesso troppo ottimistiche, i tempi si allungano a dismisura

Diciamo che "in teoria" la data stimata dovrebbe essere abbastanza veritiera, ma "sulle lunghe distanze" possono sempre esserci degli imprevisti (motivo per cui sono ormai 3 auto che scelgo solo motorizzazione e allestimento, me ne frego del colore e prendo solo quanto è già in pronta consegna)
 
Ultima modifica:
Ciao Gec,
Grazie per la tua risposta.
Il concessionario al quale mi sono rivolto mi ha proposto proprio quella che ho preso perché era tra le auto con consegna a breve termine. Il fatto che non mi abbia detto che potevo avere qualsiasi colore o allestimento negli stessi tempi mi fa pensare che sia stato onesto. Lo spero tanto.
Essere presi in giro chiaramente non fa piacere a nessuno.
Buona giornata
Post automatically merged:

Ciao Ivan,
Spero di non dover aspettare così tanto come tuo suocero.
 
Caspita certo che in questi tempi acquistare un'auto c'è l'incognita a quando arriverà !!!!!
 
Ciao Pio, eh si...grande incognita...miseriaccia.
Oltre a questo mi sono trovato con la quasi totalità delle concessionarie che imponevano finanziamenti e polizze.
Una volta se dicevi che volevi pagare subito tutto ti scendevano il tappeto rosso....ora ti cacciano fuori....o ti aumentano il prezzo dell'auto :eek:
 
... mi scade la revisione della mia polo da rottamare a fine febbraio...
Io ti auguro in ogni caso di avere la tua auto nuova prima della fine di febbraio, ma anche se così non fosse, non disperare... siamo il paese delle proroghe... vedrai che, stante l'attuale emergenza covid, probabilmente ri-prorogheranno i termini... in fin dei conti, le revisioni con scadenza originaria dall’1/6/2021 al 30/6/2021 sono state prorogate al 30/4/2022...
(però non fraintendere: il mio è solo un augurio, non ho la sfera di cristallo)
 
Non fraintendere....giuro 😝
Grazie per il tuo augurio molto gradito.
La rottamazione della mia auto è legata anche all'ecobonus ma mi sembra che questa debba essere fatta entro i 6 mesi dal contratto della nuova quindi se, come pensi tu, facessero slittare le scadenze....ma dubito perché l'emergenza non è per fortuna paragonabile allo scorso anno.
 
Ti Auguro di vero cuore che ti arrivi il più presto possibile !
 
Salve, sono nuovo del forum. Ho fatto le presentazioni nella sezione dedicata. A giugno ho ordinato per mia moglie la Kia Rio 1.2 GPL style. Inizialmente il terminale del conce riportava arrivo in Italia 19 agosto per poi passare presumo a Cherasco per la conversione GPL. Passano i mesi e all'improvviso il 19 agosto diventa fantascienza. Ad oggi il terminale porta la dicitura "in transito" e il servizio clienti mi da come arrivo a Livorno fine settembre ma nulla di più preciso. Qualcuno sa dirmi qualche nome di nave cargo (ne ho provato qualcuno su vasselsfinder ) in modo da verificare?
Qualcuno è nella mia stessa situazione?
 
Ciao Alessio, mi trovo nella tua identica situazione. Kia rio 1.2 gpl style ordinata a fine giugno con consegna entro fine agosto/inizio settembre. Dal 15 agosto l’auto risulta “in transito dall’azienda” ma ad oggi il concessionario (ufficiale KIA) non riesce a darmi una data di consegna stimata. Ormai la consegna slitterà almeno a metà ottobre considerando i tempi di sdoganamento e installazione impianti gpl
 
Ciao Francesco. Però ora a fine settembre ci siamo ma di date ancora non se ne parla. Proverò a chiamare nuovamente Kia Italia e vediamo cosa mi i dicono
 
Indietro
Alto Basso