• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Ritardo consegna kia rio 2015 1.2 gpl

MiSk

Neoiscritto
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Buonanotte a tutti, vista l'ora.
Come da topic vi scrivo per raccontarvi la mia disavventura e chiaramente per chidervi un consiglio.
I primi di ottobre del 2014 ho prenotato la Kia Rio 1.2 Active White Soul + smart pack + IPT con consegna prevista Gennaio 2015 a 12900€ (modello 2014)
Dopo neanche una settimana il concessionario mi informa che non ha potuto procedere con l'ordinazione in quanto, con l'uscita del restyling 2015, doveva aspettare i nuovi listini (avrebbe rivisisato il prezzo) perchè il vecchio modello non era più ordinabile. Quasi alla fine di Ottobre mi informa che il prezzo avrebbe subito una maggiorazione di circa 200€, dopo aver dato l'ok e avviato la pratica il concessionario mi ha informato che la consegna prevista sarebbe stata il 12 di Febbario 2015.
Arrivati all' 11 di Febbraio non avendo ricevuto alcuna telefonata dalla concessionaria, telefono per avere maggiori delucidazioni, che purtroppo non sono state fantastiche...il concessionario mi informa che i tempi di consegna si sarebbe allungati e che la macchina sarebbe arrivata entro Aprile.
Se sto scrivendo qui è perchè questa mattina ho ricevuto un'altra bella chiamata dal concessionario che mi ha informato che i tempi di consegna purtroppo si sarebbe allungati, da Aprile siamo passati a SETTEMBRE, allo stesso tempo però mi proponeva sempre a 12.900€, ma con l'aggiunta del ruotino di scorta, stessa versione, stesso allestimento e stesso colore che avevo prenotato ma modello 2014 quindi pre restyling.
Secondo voi mi conviene prendere a 12.900 il vecchio modello a questa cifra? (non sono molto favorevole, ma con uno sconto adeguato potrei prendere in considerazione la proposta, quanto sconto dovrei/potrei chiedergli?)
L'altra opzione è farmi restituire la caparra è rifare il giro di concessionarie, anche se non ho idea di cosa prendere! (Hyundai i20 è da escludere, stavo prendendo la Rio perchè la i20 me l'hanno rubata l'anno scorso)
E' mai possibile che per avere una macchina debba aspettare praticamente un anno?
Spero di non avervi annoiato e sono fiducioso delle vostre risposte.
 
Ultima modifica:
Io ho la tua stessa macchina. Prenotata a dicembre e consegnata a gennaio. Pagata 12500 senza rottamazione.

Io ti dico.. Se non ti va di aspettare portala a casa. Tieni presente che la nuova non ha lo smart pack quindi non ha il cruise control e non è possibile aggiungerlo se non col fai dà te ( esiste una guida a riguardo).

Altra considerazione. Il ruotino costa sui 150 quindi se la porti a CASa a secondo me non è male. Occhio che il vano di carico è occupato dalla ciambella GPL.

Digli che per quel disturbo ti mette su i sensori IN TINTA e la porti a casa a 12.900.
 
Buonanotte a tutti, vista l'ora.
Come da topic vi scrivo per raccontarvi la mia disavventura e chiaramente per chidervi un consiglio.
I primi di ottobre del 2014 ho prenotato la Kia Rio 1.2 Active White Soul + smart pack + IPT con consegna prevista Gennaio 2015 a 12900€ (modello 2014)
Dopo neanche una settimana il concessionario mi informa che non ha potuto procedere con l'ordinazione in quanto, con l'uscita del restyling 2015, doveva aspettare i nuovi listini (avrebbe rivisisato il prezzo) perchè il vecchio modello non era più ordinabile. Quasi alla fine di Ottobre mi informa che il prezzo avrebbe subito una maggiorazione di circa 200€, dopo aver dato l'ok e avviato la pratica il concessionario mi ha informato che la consegna prevista sarebbe stata il 12 di Febbario 2015.
Arrivati all' 11 di Febbraio non avendo ricevuto alcuna telefonata dalla concessionaria, telefono per avere maggiori delucidazioni, che purtroppo non sono state fantastiche...il concessionario mi informa che i tempi di consegna si sarebbe allungati e che la macchina sarebbe arrivata entro Aprile.
Se sto scrivendo qui è perchè questa mattina ho ricevuto un'altra bella chiamata dal concessionario che mi ha informato che i tempi di consegna purtroppo si sarebbe allungati, da Aprile siamo passati a SETTEMBRE, allo stesso tempo però mi proponeva sempre a 12.900€, ma con l'aggiunta del ruotino di scorta, stessa versione, stesso allestimento e stesso colore che avevo prenotato ma modello 2014 quindi pre restyling.
Secondo voi mi conviene prendere a 12.900 il vecchio modello a questa cifra? (non sono molto favorevole, ma con uno sconto adeguato potrei prendere in considerazione la proposta, quanto sconto dovrei/potrei chiedergli?)
L'altra opzione è farmi restituire la caparra è rifare il giro di concessionarie, anche se non ho idea di cosa prendere! (Hyundai i20 è da escludere, stavo prendendo la Rio perchè la i20 me l'hanno rubata l'anno scorso)
E' mai possibile che per avere una macchina debba aspettare praticamente un anno?
Spero di non avervi annoiato e sono fiducioso delle vostre risposte.

no ti sta chiedendo troppo.
Io a ottobre ho preso la 2014 con ruotino e sensori (verranno sui 200 euro!?) a 12 mila.
Togli i sensori, 11e800, mettici lo smart, 12e300. Io a ottobre, senza gli andirivieni che hai avuto tu, l'avrei pagata 12.300, e il crdi e' identico nel prezzo al gpl. Secondo me MASSIMO 12.500 per il modello vecchio se non vuoi farti prendre per il naso, ma il prezzo giusto sarebbe 12 mila, ossia la cifra che avresti pagato A OTTOBRE per una active gpl o crdi ma con lo smart regalato perche' ti hanno fatto penare e ti danno il modello VECCHIO.
Altrimenti riprende a fare il giro delle concessionarie perche' questi qua non ti stanno trattando bene.
 
@MiSk è successa la stessa cosa a me. Ho ordinato la versione 2014 gpl a ottobre e, come per te, mi hanno chiamato poco dopo per dirmi che era ordinabile solo la 2015. Ho accettato specificando di provare a cercare la 2014, che mi sarebbe andata bene quella e che l'importante era averla in tempi brevi. Purtroppo, a detta del concessionario, non esistevano più versioni 2014 in giro.
Dopo vari rinvii siamo arrivati a Marzo e, dopo aver comunicato l'intenzione di recedere il contratto, spunta fuori che hanno trovato la Rio gpl 2014 proprio come la avevo ordinata a ottobre.
Ho declinato l'offerta perchè non credo che la 2014 sia comparsa solo ora, credo che nonmi sia stata proposta per spingere le ordinazioni della 2015 e a ma questo non sembra corretto e giusto.
Mi spiace dirlo, ma mi sono sentito molto preso in giro da Kia.
 
piu' che da kia dal concessionario locale, posso assicurarvi che queste cose dipendono quasi tutte da loro, soprattutto la trasparenza sulle ordinazioni e sull'assistenza.
 
sicuramente anche il concessionario ha la sua parte di colpe, ma in primis me la prendo con Kia che accetta ordini di macchine gpl senza avere in mano l'omologazione e, quindi, la sicurezza di poterle vendere.
Se kia teneva al cliente avrebbe potuto cercare i modelli 2014 presenti sul territorio italiano e proporli molto prima ai clienti insoddisfatti, non credo che non sappiano quante e quali macchine invendute hanno sul nostro territorio.
 
Side guarda che l'anno scorso c'erano incentivi di 500 euro per la rottamazione. Non so se ci sia ancora. I sensori io li ho pagati 300
 
Ma anche adesso gli sconti mi sembrano in linea con quelli di ottobre, a parte i 200 euro in piu' di listino. Io alla fine ho avuto piu' dei canonici 2200 + 500 di sconto. Ok i sensori tu li paghi 300 ma il conce quanto li paga all'elettrauto convenzionato!? Io dico che 200 e' gia' tanto, e su quello facevo il calcolo.
se a ottobre 2014 pagavi una active GPL con ruotino e sensori 12000, puoi, nel 2015, con l'auto ristilizzata e euro6, pagare la vecchia gpl euro5 12900? Toglici lo smart pack, 12400? 600 euro in piu' di quanto l'ho pagata io??
Per me te la devono dare massimo a 12000 e regalarti lo smart per compensare il modello vecchio + euro 5 altrimenti saluta.
 
Dipende se da dentro una macchina o no. I famosi 500 sono se dai dentro una macchina. Io infatti con quella opzione la portavo a casa a 12000 invece di 12500 cmq si non si può pagare di più. Tira il prezzo tira il prezzo!
 
Io ho girato troppi concessionari e non mi ricordo se questa dei 500 euro aggiuntivi me la facevano lo stesso anche se non davo da rottamare la vecchia auto....mi sa che hai ragione tu. Perche' tanti concessionari di altre marche ti dicono "vabbe' lo sconto rottamazione lo facciamo uguale" pero' quello kia era realmente legato alla rottamazione di un'auto. Anche se non mi ricordo in maniera precisa mi sa che hai ragione tu westham
 
In teoria erano solo con ritiro di auto da dare in rottamazione di proprietà da almeno un tot di tempo...Cmq ogni venditore sa dove e come far uscire i 500 euro ;)
 
Infatti gyus, pero' forse quella kia era uno sconto della casa e non poteva farti gli ulteriori sconti oltre a questo. Per dire a me alla fine ha tolto di piu' dei canonici 2200+500, considerando che ho preso ruotino e sensori a 12 mila, pero' mi sa che lo stesso sconto non me lo faceva senza rottamazione. Il fatto e' che ho girato cosi' tanti concessionari nel giro di 2 mesi che non mi ricordo piu' in maniera distinta ogni trattativa, mi si confondono una con l'altra. :D
 
Esatto side. Era dato da Kia e il conce non poteva girarmelo. Peccato la portavo a casa a 11900
 
Anche io avevo ordinato una Rio gpl ma oggi sono andato e ho cambiato ho preso una Rio 1.100 Diesel active con style pack allo stesso prezzo del gpl
 
Indietro
Alto Basso