• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ritardo consegne carens class benzina

mefi

Neoiscritto
Registrato
30 Luglio 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Ho ordinato una carens il 21 gennaio perché in pronta consegna per 20 marzo!!
Ora siamo ad agosto e non sanno ancora dirmi quando e se arriverà
Che posso o mi consigliate di fare ?
Grazie
 
Ho ordinato una carens il 21 gennaio perché in pronta consegna per 20 marzo!!
Ora siamo ad agosto e non sanno ancora dirmi quando e se arriverà
Che posso o mi consigliate di fare ?
Grazie
ciao Mefi,
un pò tantino il ritardo.... cmq se sul contratto hai la data di consegna puoi persino rescinderlo e riavere la caparra. Se l'acquisto è presso una concessionaria Kia ufficiale, ti consiglio di scrivere una mail, tramite il sito Kia, dando gli estremi del contratto, chiedi la consegna prevista dell'auto. Per esperienza, rispondono sempre
 
La concesdionaria é AUTOTORINO di Sondrio multimarche ....
Sul contratto si parla anche di dippio della caparra dopo sei mesi .... sinceramente preferirei avere l auto ...
Chissa se sceglievo colore o altro .... quando arrivava
 
La concesdionaria é AUTOTORINO di Sondrio multimarche ....
Sul contratto si parla anche di dippio della caparra dopo sei mesi .... sinceramente preferirei avere l auto ...
Chissa se sceglievo colore o altro .... quando arrivava
AUTOTORINO ??? ho faticato ad avere dei preventivi, ovviamente a voce.
Sconti bassi, molta sufficienza da parte dei venditori. Fuori dalle loro provincie ho trovato sconti migliori.
 
Ultima modifica:
Ciao Mefi !
Se ti può consolare ho avuto lo stesso problema !
Ho ordinato la "mia" Carens 1.7 Class il 15 Febbraio scorso e solo ieri pomeriggio , dopo mesi di "non so" e "non è colpa mia", mi ha chiamato il venditore scusandosi in tutti i modi e assicurandomi che l'auto sarà in produzione nella prima quindicina di Agosto (Modello 2015) e consegnata a fine Settembre...
Speriamo bene !
Intanto me ne vado in ferie con la mia vecchia Fiat Idea (con il condizionatore rotto !?) e non ci penso fino a settembre !
 
AUTOTORINO ??? ho faticato ad avere dei preventivi, ovviamente a voce.
Sconti bassi, molta sufficienza da parte dei venditori. Fuori dalle loro provincie ho trovato sconti migliori.

Mah, io ad esempio ho trovato AUTOTORINO (la sede di Cosio Valt.no) molto gentili e disponibili....e con uno sconto maggiore che in altre province (MODENA, REGGIOE EM. , PARMA ,MANTOVA, BRESCIA ed altre )
Tra l'altro avendo AUTOTORINO una sede a Carpi (MO) mi consegneranno l'auto direttamente li' e mi ritireranno sempre li' l'usato.
Per ora sono in attesa, ho firmato il contratto il 30 Giugno , staremo a vedere....
 
Ciao Mefi !
Se ti può consolare ho avuto lo stesso problema !
Ho ordinato la "mia" Carens 1.7 Class il 15 Febbraio scorso e solo ieri pomeriggio , dopo mesi di "non so" e "non è colpa mia", mi ha chiamato il venditore scusandosi in tutti i modi e assicurandomi che l'auto sarà in produzione nella prima quindicina di Agosto (Modello 2015) e consegnata a fine Settembre...
Speriamo bene !
Intanto me ne vado in ferie con la mia vecchia Fiat Idea (con il condizionatore rotto !?) e non ci penso fino a settembre !

Valentinik26 hai scritto che il venditore ti ha detto che la tua Carens 1.7 Class sara' modello 2015, hai chiesto quali sono le differenze con il modello 2014?(sempre che ci siano...)
Posso inoltre chiederti in che concessionaria l'hai comprata ?
 
Ultima modifica:
Il concessionario è un multi marca ,ma ho parlato direttamente con il venditore Kia che li rifornisce il quale ,forse per addolcirmi ,mi ha assicurato che la consegna sarebbe avvenuta a fine Settembre e che avrei ricevuto una Kia Carens modello 2015 parlandomi di aggiornamenti Software e migliorie tecniche ,niente di specifico purtroppo !?
 
Ciao a tutti, anch'io sono in attesa della mia Carens 17 CRDI 115 CV WHITE SOUL, l'ordine è stato fatto poco prima di ferragosto 2014 e sul contratto consegna 15 ottobre 2014.
Interessante il discorso aggiornamenti e migliorie per quelle in produzione da agosto... vedremo.
 
ho ordinato questa settimana una carens 1.6 gdi cool benzina, ma già mi ha prospettato un'attesa non indifferente, non se se dovuta al colore o per la motorizzazione. Potrei optare per un colore diverso e vedere se i tempi cambiano , oppure strategia del venditore? Avevo chiesto la newport blue
 
Ciao juming il mio concessionario mi ha detto che un cliente ha ordinato il newport blue ed è da 8 mesi che la aspetta. Sembra proprio che quel colore nonostante sia senza costi aggiuntivi sia causa comunque di ritardi anomali. Ti consiglio a titolo informativo di farti fare degli altri preventivi magari in altre sedi. Così tasti il terreno. Comunque le consegne carens sono un po lunghe.ma lattesa merita :rolleyes:
 
Ciao juming il mio concessionario mi ha detto che un cliente ha ordinato il newport blue ed è da 8 mesi che la aspetta. Sembra proprio che quel colore nonostante sia senza costi aggiuntivi sia causa comunque di ritardi anomali. Ti consiglio a titolo informativo di farti fare degli altri preventivi magari in altre sedi. Così tasti il terreno. Comunque le consegne carens sono un po lunghe.ma lattesa merita :rolleyes:

accidenti.... forse perché il colore non si paga, immagino che con uno a pagamento ti arriverà prima .... vediam un po' che succede
 
la mia è Blue, l'ho ordinata ad inizio anno e mi è arrivata dopo 3 mesi
 
diesel? e' cosi' bello dal vivo il colore come sembra da catologo o meglio?
Diesel, automatica e con tetto+navi e 18". Il colore blue non sembra affatto quello nel catalogo, in realtà è più scuro, ma a me è piaciuto molto quando l'ho visto dal vivo. I colori scuri mi "stancano" meno con il tempo e per la Carens questa tonalità si addice molto (gusto personale).

Quando l'ho ordinata la mia non era disponibile, mi hanno spiegato che dovevano "fabbricarla". Per giustificare i tre mesi di attesa per averla come volevo, mi hanno spiegato che funziona così: ci sono dei programmi di produzione in base alle versioni maggiormente richieste. Quindi per un lungo periodo assemblano il motore più venduto (diesel) nelle diverse versioni, poi parte la priorità dei colori ecc... quindi se il 115cv diesel bianco va in produzione uno stock ogni 7gg, il benzina blue ci va molto più raramente. Non so se è vero, ma penso sia ragionevole...
 
Indietro
Alto Basso