• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Ritirata 1.6 DS DCT AWD GT-Line PLus

Jimmyktm

Utente attivo
Registrato
8 Gennaio 2022
Messaggi
130
Punteggio reazioni
67
Provincia
RN
Kia
Sportage
Anno
2022
Appena ritirata la mia nuova Sportage blu pacifico. I pregi del nuovo modello sono sulla bocca di tutti e devo ammettere di essere anche io rimasto stupito dall'infotainment ma vediamo invece le "magagne" che se cosi si possono chiamare.
1- Nel libretto non sono omologati i cerchi da 17. Purtroppo i miei cerchi Mak da 17 con le belle gomme alte invernali, perfette sulla neve, non potrò montarle, a meno di non dover iniziare un articolato iter con la motorizzazione per farle aggiungere sul libretto.
2- L'impianto Premium HK mi pare inferiore ai JBL montati in precedenza ( già sulla 2016 la profondità dei bassi era nettamente inferiore al modello ) . Il suono mi sembra pulito e cristallino ma manca di bassi. Ho settato un +3 per compensare. In effetti il subwoofer nel bagagliaio è minuiscolo. Mi sembra decisamente più piccolo delle versioni precedenti
3- In un altro post si parlava della mancanza del blocco del differenziale, mentre da altre foto si evinceva la presenza di quest'ultimo. Sono arrivato alla conclusione (correggetemi se sbaglio) che esistono 2 pomelli diversi. Sulle Fwd c'è il terrain mode, mentre sulle 4x4 diesel c'è solo il drive mode ( sport/normale/eco) senza i mode per i terreni impervi. Al suo posto però c'è il buon vecchio blocco del differenziale.
4- Il remote park assist non è presente sulla versione diesel. Non che abbia pensato di usarlo, ma sia a me che al concessionario era sfuggita la cosa.

Queste sono prime cose che ho notato rispetto alle mie aspettative...
 
Ultima modifica:
Comunque è una bella vettura non esiste auto senza difetti.
 
Indietro
Alto Basso