• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Ritiro rio usata

Arth1977

Utente attivo
Registrato
7 Luglio 2016
Messaggi
270
Punteggio reazioni
148
Provincia
LE
Kia
Sportage
Anno
2021
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa se la kia ritira le proprie auto usate (ho comprato una Rio nel 2016 e adesso vorrei lasciarla per prendermi una Stonic)?
 
Ciao Thomas,
Immagino che Kia accetti di buon grado il trade-in delle proprie autovetture... forse, dato che la tua Rio è piuttosto recente, l'unico problema che potresti avere è quello relativo ad una deludente valutazione dell'usato, anche perché tra la Rio e la Stonic (ricavate entrambe dalla stessa piattaforma) non c'è una grandissima differenza di prezzo sul nuovo. Ti consiglierei, ovviamente, di rivolgerti al tuo concessionario di zona... tienici informati ;).
 
Ok grazie per la dritta, lunedì andrò a chiedere...
 
Come ti ha prontamente risposto @Rosso Antico, il venditore Kia sarà ben felice di ritirare la Rio in cambio di una fiammante Stonic.
L'unico problema sarà la s-valutazione :grumpy:
 
Vedremo quanto me la s-valuteranno... Presa a luglio 2016 e fatti 18000 km, altrimenti la Rio me la tengo stretta stretta anche perché non consuma niente!!!!
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:concordo con quanto scritto da Rosso Antico tieni presente che una volta saputa la valutazione con e senza ritiro dell'usato, ti conviene tentare di venderla privatamente in modo da avere più sconto.
 
Spero che me la valutino almeno 10000€... Spero...
 
Io l'ho pagata 11400€, secondo voi ne vale la pena lasciarla per la Stonic?
 
Io l'ho pagata 11400€, secondo voi ne vale la pena lasciarla per la Stonic?

stai facendo una domanda a cui solo tu puoi rispondere...per te!!! :nonso:
ma provo a fare qualche considerazione...
se ho ben capito dai tuoi scritti precedenti hai avuto qualche problemino che la concessionaria non ti ha risolto...
credo che a prescindere dalla tua decisione...nel caso rimani seduto sulla attuale auto DEVI pretendere ti risolvino quello che ritieni non vada bene.
la stonic è un'auto diversa...e già lo sarebbe la nuova rio... e se rimaniamo solo sulla parte economica per sapere quanto ti converrebbe dovresti fare una comparazione a parità di accessori con la tua attuale.
fatto questo... ti devi chiedere se il delta è una cosa che ti garba spendere.
un fattore pro cambio auto potrebbe essere il voler salire di gamma...nell'occasione acquisteresti accessori che al momento non hai ma che ti "sono mancati" sulla rio.
ieri sera ho letto gli allestimenti delle varie versioni della stonic...premesso che per mia filosofia opteri minimo per la style con i pacchetti...e quindi finirei con soddisfazione sulla energy... fatti due conti...se come penso rimani sulla diesel...hai davanti un verosimile 20.000 euro circa da colmare con quanto ricaveresti dalla tua ( e come ti hanno scritto un 9000 euro è, credo, già un buon risultato).
quindi... IMHO... cambierei l'auto solo se VOGLIO passare ad un motore più performante, con carrozzeria diversa ( è indubbio, per mia esperienza diretta quasi ventennale, che una auto alta è più confortevole nell'utilizzo cittadino di tutti i giorni) e che mi attiri decisamente come look... svantaggi... maggiori costi di esercizio... auto nuovissima e quindi con maggiori probabilità di avere qualche difetto ancora da risolvere.
resta il fatto che solo tu puoi sapere le vere motivazioni per cambiare auto ad un anno dallo scorso acquisto... e se queste motivazioni giustificheranno l'esborso economico ( che saranno in ogni caso non vantaggiose a meno di mega valutazione del tuo usato).
n.b. prendere la urban con pacchetto ti farebbe risparmiare circa 3000 euro... ma sinceramente è una altra auto rispetto la energy.
un augurio tu possa risolvere i tuoi pensieri al meglio... :):)
 
Non ho avuto nessun problema con la Rio, anzi mi trovo molto bene... Era solo per non far perdere valore visto che la Stonic mi piace tanto e stanno facendo delle promozioni che mi interessano, la Stonic è più alta della Rio e ha molti più accessori... Comunque domani mattina vado in concessionaria e vedrò quello che mi diranno. Grazie ancora a tutti per le vostre risposte.
 
Io l'ho pagata 11400€, secondo voi ne vale la pena lasciarla per la Stonic?

secondo me se l'anno scorso l'hai pagata 11.400€ quest'anno te la valuteranno 7.000... se ti va bene di più... ma più probabilmente meno...
Le auto così recenti ha senso a ritirarle un concessionario se il prezzo ne vale la pena... altrimenti ti dirà che piuttosto ti conviene venderla a privato...
 
Salve a tutti, ieri sono andato dal concessionario, la Rio me la valuta 11000€ e rotte, la Stonic Urban viene circa 21000€, così facendo la macchina nuova mi verrebbe a costare 10000€, più il finanziamento in atto che ho ancora per la Rio dovrei pagare le rate per i prossimi 84 mesi alla modica cifra di 289€ al mese!!! Praticamente una follia (per me) il bollo costa molto di più della Rio dunque l'impresa non vale la resa... Morale della favola? Mi tengo la mia cara Rio che mi trovo benissimo.Comunque ho guidato la 1.2 benzina 120 cv, macchina molto bella e confortevole, spaziosa e motore sempre pronto e anche ricca in fatto di optional...
 
ti chiedo scusa...ma il tuo post non è esaustivo per chi dovrebbe attingere informazioni dal tuo intervento...e potrebbe portare a pensare cose diverse da quelle che intendi e che io penso di aver capito.
innanzitutto dire che la urban costerebbe 21.000 euro non dice niente...e spero confermerai che intendevi la 1.6 con vernice da mille euro, pacchetto da mille euro e ruotino...e ancora non è esatto dire il valore di listino in quanto non hai indicato lo sconto che per questo mese è di 2.300 euro...che porterebbe ad un valore di circa 18.700.
e il valore di 11.000 per la tua, credo sia comprensivo del sopracitato sconto e che porterebbe, se io ho ben interpretato, la valutazione della tua auto a 8.700 euro.
spero potrai confermare o meno quanto da me scritto...e che renderebbe diversa nei contenuti per un eventuale lettore il tuo intervento... non cambia, invece, la sostanza del delta di esborso e che si era già in precedenza esaminato e che ovviamente sarebbe stato economicamente svantaggioso... e reso sopportabile solo se dettato da forti motivazioni....

cordialità... :)
 
Appena posso metto la foto del preventivo... Lo sconto di 2300€ vale solo per la 1.4 benzina che parte da 13950€. La carrozzeria non è bicolore ma di colore graphite, con ruotino di scorta. Il preventivo fatto era sul 1.2 benzina da 120cv allestimento urban.
 
Indietro
Alto Basso