• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Ritocchi carrozzeria e componenti interni

acul90ml

Utente attivo
Registrato
13 Dicembre 2022
Messaggi
85
Punteggio reazioni
12
Provincia
LT
Kia
Niro
Anno
2023
Ciao,

Sappiamo tutti la grazia con cui le mogli aprono e chiudono le portiere, la mia ha avuto la brillante idea di aprire la maniglia dall’interno con le chiavi di casa in mano.
Allego due foto per rendere meglio l’idea.
Dite che c’è possibilità di ritoccare o si fa più danno che altro?
(lo so che può sembrare maniacale 😅)
 

Allegati

  • CE8DB625-656C-4D86-8E3D-B0B02AAE78BB.jpeg
    CE8DB625-656C-4D86-8E3D-B0B02AAE78BB.jpeg
    50,8 KB · Visite: 127
  • 8F5F9EA2-0307-46C3-8335-F40B6DC66FE4.jpeg
    8F5F9EA2-0307-46C3-8335-F40B6DC66FE4.jpeg
    87,9 KB · Visite: 136
Sostituire il pezzo di maniglia ? Non so se si trova come singolo ricambio oppure riverniciare completamente.
 
Il ritocchino fai da te lo escluderei faresti più danno che altro. Invece ci sarebbero altre soluzioni rivolgendosi a qualche carrozziere. Per riverniciare il pezzo oppure facendo il wrapping. Dipende solo a quanto sei disposto a spendere.
Detto da amico: occhio che se sistemi il graffio vanno poi modificati certi comportamenti per evitare che i danni si ripetano. Te lo dico per esperienza diretta 😂😂😂😂😂😂.... E aggiungo che per fortuna o purtroppo i veri problemi sono altri 😉😉😉.
 
Il ritocchino fai da te lo escluderei faresti più danno che altro. Invece ci sarebbero altre soluzioni rivolgendosi a qualche carrozziere. Per riverniciare il pezzo oppure facendo il wrapping. Dipende solo a quanto sei disposto a spendere.
Detto da amico: occhio che se sistemi il graffio vanno poi modificati certi comportamenti per evitare che i danni si ripetano. Te lo dico per esperienza diretta 😂😂😂😂😂😂.... E aggiungo che per fortuna o purtroppo i veri problemi sono altri 😉😉😉.
Si infatti penso che l’eventuale riparazione durerà poco 😅
 
@Ivan69 @acul90ml Tranquilli ragazzi !!! Non so da quando voi siete sposati ma io dopo 34 anni di matrimonio l'unica soluzione per incavolarsi sarebbe di passare con un caro armato sulla mia macchina. E pensate che quando ho comprato la mia prima auto , una fiammante Focus , mk1 dopo l'aggiornamento di metà carriera , ha fatto subito la patente pure lei. Pregato Dio di non farla passare l'esame... figurati. Non mi ha ascoltato. "Quando guido anch'io? " Io sottovoce..."Mai ...." ma solo sottovoce. C'era la leva del cambio che gridava vendetta. La scatola del cambio era diventato una specie di pentolone di minestrone. Mi veniva il male allo stomaco solo al pensiero che lei era al posto di guida. Un giorno mi ha detto che il cambio manuale non le piace, vuole un'automatica . Il giorno dopo ero già in concessionaria Daihatsu. Firmato tutti i documenti, la macchina in arrivo... in quei anni due mesi al massimo di aspettativa. Dopo questi due mesi chiamo in conce è mi dicono che la nave è rimasta in mezzo al oceano con uno dei motori elettrici ausiliari guasto. MA CHE @@ !!! Ed è stata rimorchiata in non so che porto. Ho detto solo... "O mamma" ... no che vorrà di nuovo guidare ?!?!?! Poi un giorno...la "macchina di Barbie" è arrivata. Due macchine e la casa da pagare insieme...ma fa niente...basta che lascia in pace la mia Focus. Dopo quasi 20 anni di guida senza un solo incidente è diventata comunque un'eccellente conducente anche se posso dire che ha guidato subito benissimo con l'automatico. @acul90ml, lascia stare , so che fa male quel graffio ma i problemi della vita sono altri. Un saluto a tutte due.
 
Personalmente lasciarei stare ,non fare nulla lasciala così, dai non te la prendere dai .
L'importante è stare bene in salute questa e la cosa che davvero è importante .
 
Indietro
Alto Basso