• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ritocchi e affini...

Evo80

Utente famoso
Registrato
29 Settembre 2018
Messaggi
5.663
Punteggio reazioni
105
Provincia
FE
Kia
Sportage
Anno
2021
Ieri mio malgrado ho dovuto a malincuore prendere atto del fatto che qualche mese fa in un posteggio mi hanno rigato il paraurti della mia Rio...(l'auto l'aveva mia moglie)....va be...:rolleyes:
Il graffio era ampio ed esteso e sul nero si notava una meraviglia....una grattuggiata ben visibile ....:(
Visto che in giro non ho trovato il pennarello ritocco del giusto colore(da tabella colori kia diciamo)ho optato per il famoso "pennarello magico" che con una resina usa la vernice originale per ripristinare la parte sverniciata.
Devo dire che con mio gran stupore sono riuscito a rendere il paraurti guardabile e il risultato è stato oltre ogni più rosea previsione:angelic:.Certo...si vedono i segni dela resina in controluce in rilievo,ma sinceramente come ritocco è più che valido;)
Devo dire però che su un 'altra vettura(sempre nera),il medesimo pennarello ha fatto cilecca...forse agisce solo su determinati tipi di vernice...non saprei...:oops:
Certo che potrebbero dare l'ergastolo ai posteggiatori selvaggi....:punch:
 
E' anche il mio terrore nei parcheggi Gyus.....cerco sempre, dove possibile, di posteggiare a distanza...ma a volte purtroppo non basta:mad:
...comunque il "pennarello magico" in certi casi fa miracoli. Per migliorare il risultato si consiglia anche di passare della cera ad alta protezione sulla zona ritoccata. Molto buono è anche il Rimuovi Graffi della Arexons :)
 
Comunque Giuseppe, basta andare con il codice colore, presso una coloreria da carrozziere! Tramite tintometro "creano" il kit ad €10 circa con trasparente!
 
Diciamo che era la mia seconda scelta...:rolleyes:,ma la tengo solo per le parti metalliche della vettura:).
Il paraurti in plasticone,fortunatamente non arruginisce:D;)
Chiccospin,io ho usato quello che facevano vedere in tv...scrath...qualcosa:oops:
 
Lo conosco...quello,"fonde" la vernice sui lati, che poi va a coprire le righe! Ma, attenzione ad usarlo sugli, sportelli o parti in vista! Colora la riga...la lascia una sorta di "minimo alone opaco".
 
Si,loro la vendono come "resina protettiva":)
 
si...e poi consigliano, per un risultato migliore di passare della cera....forse per rendere meno evidente l'"alone opaco"....
 
A mia moglie, gli ho tolto un graffio lungo tutta la fiancata con quel coso.......dopo mi voleva uccidere!!!!:D:D:D:D:D:D:p:p:p:p:cool::cool::cool::confused::confused::confused:
 
eeeeeehhhh ma anche te....cosa pretendi? che ti ringraziava? :D in fondo quella stupenda riga, capolavoro di arte incisoria, la rendeva così......unica! :D:D:D
 
Mi sapete dire dove trovo il codice colore della Rio?
 
Sulla carrozzeria, apri lo sportello e guarda se trovi qualche adesivo, dovrebbe essere li!
Altrimenti libretto o concessionaria :p
 
Gli unici adesivi che ho trovato,portiera guidatore,riguardano pneumatici e conformità(num telaio ecc.).Sul libretto non c'è traccia,al paragrafo 8 solo pneumatici,motore e telaio....:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
 
C'è scritto, è in koreano ma c'è scritto! :p
 
Trovato
color.JPG
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso