• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Ritorna ordinabile XCeed GPL

Marcoboss156

Neoiscritto
Registrato
6 Maggio 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
10
Provincia
TO
Kia
XCeed
Anno
2021
Controllando sul sito ufficiale e vedendola già disponibile in una concessionaria, ricordo a chi non l'avesse ancora visto che la XCeed GPL torna disponibile.

Ci sono molti cambiamenti ( a prima vista miglioramenti ) a fronte di un piccolo aumento di prezzo. Motore omologato con più cavalli, optionals disponibili tipo sensori parcheggio anteriori, Navigazione con schermo 10", nuovo cruscotto 12" e smart parking assist. Direi che la differenza di circa 1k euro è abbastanza giustificata.

Sono curioso di capire in che cosa consiste l'aggiornamento del motore
 
già... una bella fregatura (classico di Kia questo), per chi 2-3 mesi prima ha preso la prima versione. Ad ogni modo **sembra** sia solo un aggiornamento del software della centralina. Si tratta di vedere se hanno sistemato i problemi degli abnormi consumi di benzina e di lubrificante valvole che ha la prima versione.
 
Adesso stanno già incominciando a scontare le "vecchie", non è difficile trovare le style sotto i 20k.
Hai consumi esagerati di valve care? Mia sorella ha rabboccato a circa 4500 km e mancavano poco più di 100 ml. Se non ricordo male di solito all'origine è sui 600 ml, quindi siamo sui 1 litro ogni 10.000 km: direi un consumo accettabile ( tra poco arriverà a 10k e mi farò dire se il consumo è ancora quello ).

Ho notato un particolare nella scheda tecnica. Parla di serbatoio da 55 litri di GPL: era così anche prima?
Adesso i dati sono:
Cavalli 117 - 112
N°giri/m: 6165 - 6230
Coppia: 170 - 167
N°giri/m: 2190 - 2320
Netto miglioramento in tutto. Chissà se, fosse solo un semplice aggiornamento centralina, sarà possibile modificare le "vecchie".
 
Ho visto il nuovo listino, in pratica la gpl compare adesso con 117 cv, in pratica quasi uguale alla benzina pura, forse la depotenziavano un po prima... bho... in allestimento urban e high tech non più in style
Post automatically merged:

In effetti erano più strani i cv di prima 112?
forse non hanno fatto neanche nessuna modifica a livello centralina, ma di marketing o penso male io?
Post automatically merged:

..O forse non si sentirà neanche la differenza se la zuppa è quella
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso