• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ritorno dello sterzo su kia carens e modalità confort sport ecc..

Jeiden

Neoiscritto
Registrato
14 Marzo 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
6
Provincia
TO
Scusate ma vorrei solo un informazione Quando voi fate una curva stretta o delle manovre come lo trovate il "ritorno" dello sterzo? So che non è bello farlo però mi sembra davvero strano che se non raddrizzo a mano il volante non faccia il minimo tentativo di "tornare". La mia Kia monta le ruote da 17 e tra l'altro tira leggermente a destra pensavo visto che la deviazione era proprio minima di farlo notare al primo tagliando (ora ho 3200 km circa) mi consigliate di portarla subito e fare notare anche lo strano immobilismo dello sterzo? Tra l'altro agendo sul pulsante per il cambio di assetto non sento nessuna differenza, la si nota solo a certe velocità o anche appunto in fase di parcheggi è guida lenta? Pensavo che in modalità comfort lo sterzo diventasse leggerissimo invece in fase di parcheggio a me sembra identico..
 
Scusate ma vorrei solo un informazione Quando voi fate una curva stretta o delle manovre come lo trovate il "ritorno" dello sterzo? So che non è bello farlo però mi sembra davvero strano che se non raddrizzo a mano il volante non faccia il minimo tentativo di "tornare". La mia Kia monta le ruote da 17 e tra l'altro tira leggermente a destra pensavo visto che la deviazione era proprio minima di farlo notare al primo tagliando (ora ho 3200 km circa) mi consigliate di portarla subito e fare notare anche lo strano immobilismo dello sterzo? Tra l'altro agendo sul pulsante per il cambio di assetto non sento nessuna differenza, la si nota solo a certe velocità o anche appunto in fase di parcheggi è guida lenta? Pensavo che in modalità comfort lo sterzo diventasse leggerissimo invece in fase di parcheggio a me sembra identico..
la modalità sport la senti a velocità sostenute tipo autostrada ecc il comfort per i parcheggi ma la differenza è minima effetivamente, per il ritorno dello sterzo a me va benissimo, prova ad accellerare in uscita per vedere se ritorna , attento a non montare sulla rotonda però ahahah, scherzo naturalmente
 
Con la mia in 18000 km solo due volte mi sono trovato nella condizione dello sterzo che non è rientrato da solo, non è stato piacevole ma per fortuna non è la norma. Comunque non tira verso destra, io lo farei vedere. Per quanto riguarda le impostazioni effettivamente le differenze sono minime, non capisco perché l'abbiano messo.
 
Con la mia in 18000 km solo due volte mi sono trovato nella condizione dello sterzo che non è rientrato da solo, non è stato piacevole ma per fortuna non è la norma. Comunque non tira verso destra, io lo farei vedere. Per quanto riguarda le impostazioni effettivamente le differenze sono minime, non capisco perché l'abbiano messo.
È solo una stronzata in più . Invece di mettere la chiusura vetri automatica e con il telecomando come c'è in tutte le nuove auto hanno messo questa stronzata che nemmeno va come il city della Fiat
 
Per info: il "ritorno" dello sterzo è molto vincolato, deve rientrare in determinati parametri che sono definiti per legge (velocità del volante, forza espressa ecc...).
Sono uguali per tutta Europa e se non si rispettano l'auto non può essere omologata.
In sostanza, questa particolarità risulta identica su tutte le auto nuove, indipendentemente dal tipo di servo-assistenza allo sterzo
 
Il ritorno dello sterzo è dato dalla convergenza delle ruote che gli permette anche di andare "dritta" sui rettilinei da sola.
Visto che la tua tira da un lato, probabilmente devi fare controllare la convergenza. Non aspettare il tagliando (che fra l'altro si fa ai 30000 Km) perchè potresti avre un consumo anomalo degli pneumatici.
 
La mia Kuga precedente faceva lo stessa cosa.... in pratica non ritornava lo sterzo. Anche sulla mia avevo la possibilità di selezionare lo sterzo con modalità Sport, Standard (la odio questa parola) e Confort ma nulla cambiava affatto!
 
Indietro
Alto Basso