• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rivestimento sedile rotto

massimo1968

Neoiscritto
Registrato
6 Giugno 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Provincia
AV
Kia
Stonic
Anno
2018
stonic 1.6 energy...due anni 20000 km.... stato del sedile guidatore...mai più kia
 

Allegati

  • 20210502_125228.jpg
    20210502_125228.jpg
    126,2 KB · Visite: 273
  • 20210502_125211.jpg
    20210502_125211.jpg
    111,7 KB · Visite: 253
E che esagerato!
Non è che i sedili delle utilitarie delle altre marche siano meglio.
Prova a chiedere la sistemazione in garanzia.
proverò, ma non vorrei additassero l'usura visto il basso chilometraggio
 
Mi spiace :(
Io 3 anni appena suonati e nessun problema del genere.....
Sfrutta la penso probabile garanzia....non penso che ci siano storie per il chilometraggio, dopo tutto la macchina ha solo 2 anni....facci sapere!!;)
 
@massimo1968, la parte è in similpelle? In tal caso chiedi in assistenza. Dovrebbero sistemarlo in garanzia.
 
Devono sostituirlo in garanzia non si puo' vedere un sedile conciato in questa maniera.
 
Secondo me e strano che soli dopo due hanni sia gia rovinato cosi ! Comunque la garanzia deve intervenire ! Tienici aggiornati .
 
La concessionaria non ne risponde direttamente non essendo un problema meccanico: deve fare richiesta alla casa madre che al 99,99% non ti passerà la richiesta in garanzia in quanto sono passati 2 anni ed è comunque un elemento soggetto ad usura. Ti dico solo che a me non passarono un graffio al volante di cui mi accorsi dopo pochi giorni dal ritiro.
Ribadisco una mia opinione: questa è la qualità KIA (mediocre a dir poco) e personalmente poco conta che altre marche non siano così tanto differenti come qualità, e soprattutto quasi mai la garanzia interviene per questi tipi di problemi.
 
Sarà come dici tu, ma dopo solo 2 anni vedere un sedile in quelle condizioni non è concepibile, usura per usura, ma allora è fatto di cartone!!!
Dopo pochi giorni anche io mi accorsi di un graffio sul volante, nella parte alta verso il parabrezza, ma non ho detto nulla perché posso (anzi, probabile) tranquillamente averlo fatto io con un anello, ma nel caso del sedile si vede che non è un danno provocato da gesto volontario....
almeno, a me pare così!!!!
 
Dipende da quanto si pesa, dalla postura che si tiene, da quante volte si sale e scende dal veicolo... comunque anche per me 20.000 km è un chilometraggio ridicolo.... ma c'è gente che ha dovuto rifare a 30.000 km frizione e freni ma qualcuno ci dirà sempre che mercedes, volkswagen, audi, bmv non sono poi così tanto meglio.
Questi sono i numeri della KIA.
 
Dipende anche se la macchina sta sempre in garage oppure in strada h24 in tutte le stagioni.
 
non voglio difendere Kia, ma se salgo e scendo dalla macchina 40 volte al giorno e faccio 10000 km l'anno
avrò sicuramente un'usura maggiore di chi sale e scende 10 volte al giorno e di km ne fa 20000
quella zona purtroppo è la più soggetta ad usura.
se vogliono sostituire il rivestimento è solo una questione commerciale, anche il semplice concessionario potrebbe
farsi carico della sostituzione per non perdere un cliente
 
E' vero quanto dite che ci sono particolari circostanze e casistiche da tenere in considerazione, comunque a me 2 anni paiono veramente troppo pochi....in qualsiasi caso...
 
ribadisco trovare il sedile già rovinato mi girerebbero di molto le scatole ,capisco anche che è soggetto ad usura ma soli dopo due anni mi sembra un po' esagerato, la nostra Picanto a due anni e mezzo e sono perfetti e sono in pelle .
 
Indietro
Alto Basso