• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rivestimento vano bagagli

BRT

Neoiscritto
Registrato
20 Marzo 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
16
Provincia
FI
Kia
Niro
Anno
2017
Salve a tutti, adoro questa macchina per come è fatta, per il piacere di guida, la comodità e tante altre cose. Ma ho trovato da subito poco riuscito il rivestimento del vano bagagli, e pensa e ripensa ho deciso di rivestirlo con della moquette. Oggi ho ultimato il rivestimento e vorrei condividere con voi questo.
E' un lavoro fatto da profano, molto artigianale e poteva venire anche meglio, ma sono contento così.
[ IMG_3016.jpg IMG_3017.jpg IMG_3018.jpg IMG_3019.jpg IMG_3020.jpg IMG_3021.jpg IMG_3023.jpg
 
beh.. dai non e malaccio ..:):)
 
  • Mi piace
Reazioni: BRT
Tanto di cappello per la manualità. Ben fatto.
Noti anche un livello più basso di rumore?
 
Salve a tutti, adoro questa macchina per come è fatta, per il piacere di guida, la comodità e tante altre cose. Ma ho trovato da subito poco riuscito il rivestimento del vano bagagli, e pensa e ripensa ho deciso di rivestirlo con della moquette. Oggi ho ultimato il rivestimento e vorrei condividere con voi questo.
E' un lavoro fatto da profano, molto artigianale e poteva venire anche meglio, ma sono contento così.
[Vedi l'allegato 6588 Vedi l'allegato 6589 Vedi l'allegato 6590 Vedi l'allegato 6591 Vedi l'allegato 6592 Vedi l'allegato 6593 Vedi l'allegato 6594

E' un lavoro che vorrei fare anch'io appena mi arriva la Niro. Ti volevo chiedere, che tecnica hai usato per attaccare la moquette?
 
Se andate indietro a rileggere i post trovere la risposta questi fogli di moquette hanno gia'l'adesivo nella parte sottostante si stacca la parte di carta di protezione e si posiziona sulla plastica fate attenzione a non staccare e riattaccare piu volte perche poi dovete usare la colla spray.
 
Tanto di cappello per la manualità. Ben fatto.
Noti anche un livello più basso di rumore?
Ciao e grazie, ho usato l'auto questa mattina e forse un po' meno rumore in effetti si sente. Testerò megli la macchina nei prossimi giorni e vi terrò informati.
 
Bravo, io ti consiglio di mettere anche un bel tappetino perché il fondo di serie è proprio leggero per i miei almeno... poi sei perfetto!
 
  • Mi piace
Reazioni: BRT
Se andate indietro a rileggere i post trovere la risposta questi fogli di moquette hanno gia'l'adesivo nella parte sottostante si stacca la parte di carta di protezione e si posiziona sulla plastica fate attenzione a non staccare e riattaccare piu volte perche poi dovete usare la colla spray.
E' un lavoro che vorrei fare anch'io appena mi arriva la Niro. Ti volevo chiedere, che tecnica hai usato per attaccare la moquette?
,
Ho realizzato un modello in carta velina che poi ho ricopiato su cartoncino. Ho segnato e tolto i pezzi vuoti, ganci, luce e innesto telo coprivano. Ho segnalato la moquette è ritagliato il tutto.
 
intrappendente..... bravissimo....
 
  • Mi piace
Reazioni: BRT
Ho usato la macchina tutti i giorni sia per lavoro sia per svago, tra strade statali, superstrade e strade non tenute a dovere con numerose buche o irregolarità dell'asfalto (queste ultime le ho un pò cercate di proposito) e devo dire che effettivamente una riduzione del rumore delle ruote al posteriore si sente.
Con la moquette avanzata pensavo di rivestire anche sotto il telo del copri ruota di scorta, eliminato tutta la lamiera a vista.
 
Dove si trova questa moquette adesiva? La cosa è interessante
 
Indietro
Alto Basso