• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Rodaggio Sportage HEV

Mirko_79

Utente attivo
Registrato
26 Settembre 2023
Messaggi
60
Punteggio reazioni
12
Provincia
GE
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti,
ho acquistato una Sportage HEV GT Line da un mesetto e ad oggi sono ancora a 250km percorsi, chi di Voi mi sa dire gentilmente a quanti KM ufficialmente si può dire completato il rodaggio e soprattutto avete dei consigli utili su come procedere per un corretto rodaggio?
Ho letto il manuale ma non mi soddisfa a pieno....
Grazie.
Ciao
Mirko
 
Quando ho ritirato l'auto mi hanno detto "non si fa più il rodaggio sulle auto nuove, non è una 127"
Io non ho fatto nulla di particolare, ho guidato l'auto normalmente
 
Quando hai raggiunto i 2000km il rodaggio può dirsi concluso.
Se vai in autostrada non tenere la stessa velocità/numero giri-motore per molto tempo, è meglio variare, dovrebbe essere scritto anche sul libretto.
Non superare i 3000 giri, non accelerare troppo bruscamente, non tenere il motore acceso per riscaldarlo con l'auto ferma, è meglio muoversi subito, magari piano così il riscaldamento è uniforme su tutte le parti interessate.
 
Buongiorno. io appena superato i 1000km... mild Hybrid benzina. Sul libretto c'è scritto non superare i 3000 giri appunto nei primi 1000km... poi ho sentito il meccanico Kia dove ho comprato l'auto se potevo tirarla? e mi ha risposto assolutamente no fino ai 3000km perché ancora in rodaggio! A me sembra esagerato...
 
Beh qualche tiratina la puoi dare, magari non in modo brutale ma progressivo.
Importante non fare 300km in autostrada sempre allo stesso regime di giri.
 
Indietro
Alto Basso