• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore al posteriore

Chiper

Utente ben noto
Registrato
28 Febbraio 2018
Messaggi
1.272
Punteggio reazioni
481
Provincia
BS
Kia
Rio
Anno
2017
Ciao tutti,

oggi porto la mia Rio in assistenza per rumori sospetti dal posteriore quando prendo buche o anche leggere disconnessioni.
La macchina tiene bene la strada, ammortizzare mi sembra che ammortizzi, ma sento questi "crick-crok" poco piacevoli.
Idee di quale morte dovrò morire?
 
Idee di quale morte dovrò morire?
Esagerato ... probabilmente, al massimo, bisognerà sostituire qualche boccola della sospensione posteriore. Non dovrebbe essere un'operazione complessa e costosa. Anyway, tienici informati.
 
Sembra una ca***ta,ma occhio ai braccetti del portellone del baule che da chiusi prendono gioco laterale e generano rumori stupidi..io sono mesi che devo cambiarli ma mi dimentico sempre...
Prima non li sentivo perché gli ammortizzatori posteriori erano andati e facevano più bordello_Ora cambiati gli ammortizzatori giustamente si sentono loro
 
Eccomi, l'hanno messa sul ponte e poi provata in due e per entrambi in effetti sarebbe il portellone (da smontare e verificare di preciso cosa)... prenderò appuntamento appena ho tempo di lasciargliela per una giornata intera.
 
Sembra una ca***ta,ma occhio ai braccetti del portellone del baule che da chiusi prendono gioco laterale e generano rumori stupidi..io sono mesi che devo cambiarli ma mi dimentico sempre...
Prima non li sentivo perché gli ammortizzatori posteriori erano andati e facevano più bordello_Ora cambiati gli ammortizzatori giustamente si sentono loro
Per braccetti intendi le aste con i pistoncini a gas ? Chiedo per capire così faccio un controllo sulla mia Stonic.
 
Si quelli che tengono il portellone.Sulla mia i primi metri ballano per il gioco ,poi si assestano e non si sente più nulla.
 
WhatsApp Image 2023-04-27 at 15.15.41.jpeg

Ciao a tutti, credo di aver risolto.
Regolando questi gommini sul portellone (avvitandoli/svitandoli) si crea un poì di spessore ed ora il portellone non vibra più o almeno io non lo sento più così invedente come prima.
Ho scoperto della loro funzione girovagando su un forum di "colleghi" alfisti alle prese con un problema simile al mio.
 
Indietro
Alto Basso