• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Rottura attuatore cambio DCT

hirosh

Utente attivo
Registrato
2 Ottobre 2018
Messaggi
66
Punteggio reazioni
9
Provincia
PD
Kia
Sportage
Anno
2018
dal 31 luglio la vettura è in officina in attesa del ricambio....
(praticamente sono quasi due mesi)

improvvisamente segnala errore nell'inserire la retro, porto in officina, diagnosi attuatore..... e da 50 giorni..... attendiamo il ricambio.
previsione di arrivo ricambio: NESSUNA

interessante il numero di assistenza KIA al quale trovate degli operatori con cui potete prendere due strade:
la prima è litigarci perchè vi dicono che sono cose che capitano e NON HANNO IDEA se il ricambio arriverà domani o fra sei mesi o quando verrà prodotto.
si, litigarci perchè sembra che non avere una data sia una cosa normale.

la seconda è chiaccherare con loro:
si. chiaccherare, perchè non servono ad altro. Mi hanno raccontato:
della guerra e della conseguente indisponibilità di ricambi
della sfortuna nel rompere un pezzo poco frequente
della fortuna di essere in garanzia visto che non ha neppure 4 anni
della mancanza dei pezzi di ricambio
di persone che attendono come me
del fatto che non ci sia un data base attendibile

praticamente un "centro di ascolto"
beh, cara Kia io non mi capacito che "non sappiate nulla".
ma cosa lo tenete a fare attivo un servizio talmente inutile ?
 
Ciao mi dispiace molto per il tuo problema ma ti assicuro che anche per altri brand le consegne dei ricambi sono molto critici.
 
Ma in casi come questo (decisamente poco fortunato ma che oramai sembrano non essere casi così isolati) la macchina sostitutiva ti è stata data ? Gratuitamente ?
 
Ma in casi come questo (decisamente poco fortunato ma che oramai sembrano non essere casi così isolati) la macchina sostitutiva ti è stata data ? Gratuitamente ?
Il contratto (quantomeno quello di 3 anni fa) prevedeva 7 anni di garanzia.
Inoltre: soccorso, auto sostitutiva ed eventuale albergo limitati ai primi tre anni.
Esiste un contratto e viene rispettato.

ASSURDO invece non avere visibilità sui pezzi di ricambio.
L'officina mi ha detto che vi sono state attese di oltre 4 mesi senza previsione alcuna.

ciao
 
Sportage 1.6 crdi cambio automatico rotta da un mese in officina, portata dal estero perché si è rotta mentre andavo in ferie , niente machina di cortesia niente risposte , machina con ancora 3 anni di garanzia , nessuno muove un dito, tutto in mano al avocato , comprata con 23 k euro a luglio , rotta il 4 di agosto, il 15 portata in officina a Torino .. risposta loro? La Kia nn sa quando manderà il pezzo , il corriere nn consegna , sempre una scusa . Cosa devo fare , dove devo sbattere la testa .. ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusa la mia ignoranza, ma rotta cosa vuol dire? Cosa c'è di rotto in questa macchina?I pezzi che non arrivano quali sono?
Perdonami ancora, ma non vedo lo scopo di questo topic, è per caso solo un topic di sfogo? Se sì, sei nel posto sbagliato, perché non possiamo farci nulla e non è con noi che ti devi sfogare, ma con il venditore e/o la casa madre.
 
Sportage 1.6 crdi cambio automatico rotta da un mese in officina, portata dal estero perché si è rotta mentre andavo in ferie , niente machina di cortesia niente risposte , machina con ancora 3 anni di garanzia , nessuno muove un dito, tutto in mano al avocato , comprata con 23 k euro a luglio , rotta il 4 di agosto, il 15 portata in officina a Torino .. risposta loro? La Kia nn sa quando manderà il pezzo , il corriere nn consegna , sempre una scusa . Cosa devo fare , dove devo sbattere la testa .. ?
Capisco il tuo sfogo ci mancherebbe però non si capisce che pezzo si sia rotto.
Se fossi in tè proverei a cambiare officina dato che questi da come dici tu non hanno nessuna intenzione di fare nulla.
 
Capisco il tuo sfogo ci mancherebbe però non si capisce che pezzo si sia rotto.
Se fossi in tè proverei a cambiare officina dato che questi da come dici tu non hanno nessuna intenzione di fare nulla.
Il pezzo in questione e l'attuatore del cambio delle marce impare, nn so più come e dove devo sbattere la testa..
Post automatically merged:

Il pezzo in questione e l'attuatore del cambio delle marce impare, nn so più come e dove devo sbattere la testa..
Io la macchina lo presa in concesionării Toyota, con garanzia ufficiale Kia per ancora 3 anni , ad oggi mi ritrovo fra Toyota e Kia a far pressione xchè mi venga riparata la macchina. Toyota dal canto suo mi dice che la Kia che nn manda il ricambio , la Kia mi dice che prima deve sentire la Toyota per il pezzo in questione ( l'attuatore del cambio) . Di macchina di cortesia nn parliamo ne una né l'altra nn mi da possibilista di averla , con la piattaforma pagata di tasca mia dal estero , perché dopo 36 mesi nn c'è più soccorso stradale . Nn so più dove andare , intanto pago la rata di 460 euro..
 
Ultima modifica:
Certamente questa tua situazione fa venire molta rabbia e hai ragione ad asserlo, però perdonami una cosa , per quale motivo non provi a chiedere ad un'altra officina se hanno disponibilità di questo pezzo dato che qui fanno solamente scarico barile uno con l'altro.
A volte cambiare officina si ottiene qualcosa ,almeno tenta.
 
Certamente questa tua situazione fa venire molta rabbia e hai ragione ad asserlo, però perdonami una cosa , per quale motivo non provi a chiedere ad un'altra officina se hanno disponibilità di questo pezzo dato che qui fanno solamente scarico barile uno con l'altro.
A volte cambiare officina si ottiene qualcosa ,almeno tenta.
Solamente perché e da lì che l'ho comprata il 4 di Agosto, sono loro che hanno seguito tutte le scartoffie, il problema e che oggi ho sentito Kia e anche loro nn sanno darmi una risposta su quando sarà disponibile il ricambio..
Ma mi hai dato una gran idea , domani chiamò un'altra officina autorizzata Kia , per domandarle se per caso trovo sto pezzo da loro..
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Solamente perché e da lì che l'ho comprata il 4 di Agosto, sono loro che hanno seguito tutte le scartoffie, il problema e che oggi ho sentito Kia e anche loro nn sanno darmi una risposta su quando sarà disponibile il ricambio..
Ma mi hai dato una gran idea , domani chiamò un'altra officina autorizzata Kia , per domandarle se per caso trovo sto pezzo da loro..
Ma infatti bravo ! Almeno tenta se aspettiamo i loro comodi stiamo freschi, ti Auguro di vero cuore di risolvere quanto prima.
 
1667893198422.png
 
Mamma mia che brutta cosa veramente, però ti posso dire che un mio amico con una DS7 ha un problema con dei sensori... anche lui non ha una data... zero di zero....
 
Buona sera a tutti. Io sono in possesso di una Kia Sportage IV del 2016 1.6 Turbo 177 cv, da un può di tempo ho iniziato avere problemi con le marce in scalata , passando in automatico da D3 in D2 quando iniziò accelerare la marcia non entra più fa una forte gratata , anche la stessa cosa da D2 in D1, puoi una volta entrata la marcia l’auto va bene , in accelerata non da problemi .Sono stato in officina KIA mi hanno cambiato olio dell cambio la prima volta , invece la seconda volta la frizione, loro non riesco a capire dove sta il problema.Hanno detto che un problema sicuramente meccanico non elettronico. Cosa ne pensate voi? Grazie mille
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso