• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Rottura attuatore cambio DCT

Ciao, ho la tua stessa auto ma con cambio manuale. Spulciando i forum tedeschi, chi ha avuto il tuo stesso problema ha avuto dapprima un aggiornamento del cambio e dopo non aver risolto ha addirittura avuto la sostituzione del cambio dct o di qualche sua parte non ricordo. In ogni caso il problema è da ricercare nel cambio. Quanti km hai?
 
Buona sera.In officina Kia pensano che il problema sia al cambio , aggiornamento al cambio lo hanno fatto gia , secondo me può essere attuatore del cambio , poi io non sono un meccanico , ho 37 milla km
 
Buona sera.In officina Kia pensano che il problema sia al cambio , aggiornamento al cambio lo hanno fatto gia , secondo me può essere attuatore del cambio , poi io non sono un meccanico , ho 37 milla km
Buonasera. Si il problema è sicuramente questo. Sostituito il pezzo, il problema non si ripresenterà più. Pare ne fossero affetti i primi cambi dct ed è naturalmente un difetto non imputabile al chilometraggio che nel tuo caso è basso.

Sono cose che non dovrebbero succedere ma che purtroppo accadono, tipo le catene di distribuzione VW dei primi motori tsi o gli infiniti problemi dei 1.2 turbo Renault, risolti poi col 1.3. Roba da far diventare matti i possessori dopo solo 20000 km.

A questo punto ti auguro di risolvere nel più breve tempo possibile.
 
Come non menzionare il.powershift ford, senza volano ma con parastrappi e forchette in plastica? Io lo avevo e mi è andata bene ma per altri è stato un dramma, meno male che dal 2015 hanno cambiato e messo il volano
 
Indietro
Alto Basso