• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Tetto apribile - Problemi

andrea b

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
231
Punteggio reazioni
71
Provincia
BG
Kia
Carens
Anno
2013
Ciao
ieri il mio tetto apribile ha fatto un bel "crac crac" e si è bloccato a circa 2 cm dalla chiusura.
responso del concessionario: Bisogna smontare mezzo interno per arrivare a vedere cosa si è rotto, ordinare il pezzo e rimontare. Blocco mezzo? impreventivabile.
Sono l'unico a cui è successo?
consigli?
grazie
 
Brutta storia...! Sei il primo caso che leggo con questo problema..
 
Che sfiga .
ho anche io il tettuccio ma non mi ha mai convinto e se tornassi indietro non do se la prenderei con il tetto
dato che
lo reputo un punto debole Dell auto ...... non della carens ma di qualsiasi auto dato che esse do un co ponente meccanico può essere soggetto a rotture
protegge poco dal calore anzi per me d estate e più calda
Unico lato positivo è che esteriormente gli da quel tocco di eleganza in più.

Facci sapere.
 
Aggiornamento: rispetto alle auto di qualche anno fa, pare non esistere la possibilità di chiusura manale..
se ti si rompe a Milano, piove e dovete tornare a casa Bari, vi fate 10 ore di doccia gratis!
 
Aggiornamento: rispetto alle auto di qualche anno fa, pare non esistere la possibilità di chiusura manale..
se ti si rompe a Milano, piove e dovete tornare a casa Bari, vi fate 10 ore di doccia gratis!
Niente chiusura manuale del tetto apribile :eek:? Scherzi a parte, è il caso allora di tenere nel bagagliaio un pezzo di robusto telo in plastica ed un grosso rotolo di nastro adesivo, per ogni evenienza... :(
 
Ma la garanzia di 7 anni copre questo tipo di danni???
 
Ciao Andrea, solo per curiosità! che ti hanno detto in officina, la riparazione in garanzia???
 
Ho ritirato l'auto ieri sera.
Come avevo suggerito all'officina, era un problema di settaggio.
Adesso funziona e si chiude, ma usando il comando in modo anomalo.
Appena ho tempo, provo il "reset", che peraltro è spiegato maluccio sul manuale.
l'officina mi aveva detto che rientrava in garanzia. In questo caso avrà perso 5 minuti, mi ha regalato l'intervento.
Se posso, ci tengo a ringraziare l'officina Nordauto di Bg, perché al di la del disagio, è sempre disponibile e celere.
 
Come si fa il reset? ?? Non lo sapevo sta cosa
 
Ho ritirato l'auto ieri sera.
Come avevo suggerito all'officina, era un problema di settaggio.
Adesso funziona e si chiude, ma usando il comando in modo anomalo.
Appena ho tempo, provo il "reset", che peraltro è spiegato maluccio sul manuale.
l'officina mi aveva detto che rientrava in garanzia. In questo caso avrà perso 5 minuti, mi ha regalato l'intervento.
Se posso, ci tengo a ringraziare l'officina Nordauto di Bg, perché al di la del disagio, è sempre disponibile e celere.
Come si fa il reset? grazie
 
Reset Tettuccio.png
 
Io ho provato a fare il reset (spiegazioni poco chiare) ma ciccia
 
Ciao Ragazzi,
anch'io ho una Carens con tettuccio.
Non mi si è mai blocatto ma devo dire la verità fa dei rumori strani in apertura (da fermo), quindi non dovrebbe proprio, e poi da aperto se la macchina fa dei movimenti strani, fa rumore. Come se il vetro non fosse stato fissato bene. Ma il tutto dopo 67000km.
Non capisco...
 
Indietro
Alto Basso