• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Rubrica telefono

Lucaballacoilupi

Neoiscritto
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
UD
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2014
Buon pomeriggio a tutti. Mi presento, sono Luca ed ho acquistato ieri una Ceed Sw High Tech 1.60 110 cv usata, 37000 km all'attivo. Sto iniziando a "conoscere" la vettura ed ho riscontrato alcune stranezze sulla rubrica dei miei due telefoni. Il telefono principale è uno Huawei P8, che collegato alla vettura tramite bluetooth funziona perfettamente ma non mi viene chiesta la sincronizzazione della rubrica ed appaiono i contatti in automatico. C'è però un problemino, cioè che non compaiono tutti i contatti. Ho provato a verificare se ci fosse differenza tra quelli visibili e quelli invisibili, tipo il +39 davanti al numero, o il fatto che siano presenti su telefono o tramite contatto google, ma non esiste un criterio univoco. Sono andato poi a collegare il Nokia Lumia 520 ed in quel caso il telefono ha espressamente chiesto l'autorizzazione a sincronizzare i contatti. Ho confermato il tutto e i contatti li ritrovo tutti presenti sulla rubrica dell'auto. Qualcuno saprebbe spiegarmi come mai con lo Huawei questo non è possibile e come risolvere la situazione? Grazie mille!
 
,purtroppo ti dico che sia huawei e sia ifhone hanno problemi di compatibilità con il bluethot delle auto non sono stabili
hanno un protocollo hardware diverso
te lo dico x esperienza ,,,,, altre vetture hanno lo stesso problema e sempre con gli stessi telefoni
bisogna sperare in qualche aggiornamento che risolva il problema
spero di esserti stato utile!!!
 
Quoto Salvo, io sempre usato Samsung mai avuto problemi! Piccolo OT..ma l'High Tech non la facevano solo in versione da 128 cv?!
 
Quoto Salvo, io sempre usato Samsung mai avuto problemi! Piccolo OT..ma l'High Tech non la facevano solo in versione da 128 cv?!

se non ricordo male le prime uscite erano 110cv...... il 128 era solo con cambio automatico
poi hanno fatto una serie limitata da 128 cv ;)con cambio manuale!!!!
 
La mia è 110 CV. Grazie per le info sullo Huawei. Purtroppo non riesco a capire quali sono i comandi vocali utilizzabili e come procedere. Non riesco ad effettuare chiamata con comandi vocali :(
 
Lascia perdere, è pressoché impossibile. Sulla high tech abbiamo il software LG che va a gestire anche la navigazione, e per qualche strano motivo i comandi vocali per le chiamate sono inutilizzabili. Dovresti prima pronunciare "rubrica telefonica", poi ti apre la pagina con i contatti, il problema è che essendo suddivisi in pagine, se il numero da comporre non è sulla prima ti tocca dire pagina successiva o scorrere l'elenco col touch..io ho risolto grazie a ok Google col telefono, gestisco tutto da li!
 
Lascia perdere, è pressoché impossibile. Sulla high tech abbiamo il software LG che va a gestire anche la navigazione, e per qualche strano motivo i comandi vocali per le chiamate sono inutilizzabili. Dovresti prima pronunciare "rubrica telefonica", poi ti apre la pagina con i contatti, il problema è che essendo suddivisi in pagine, se il numero da comporre non è sulla prima ti tocca dire pagina successiva o scorrere l'elenco col touch..io ho risolto grazie a ok Google col telefono, gestisco tutto da li!

Fantastico, non lo conoscevo, direi che risolve tutti i problemi :) Grazie!
 
Oltre a "OK Google" (o Siri per chi è su iOS) a me fanno molto comodo i numeri in Speed Dial. Li salvi e poi devi memorizzare la posizione ma il comando vocale "Speed Dial [NUMERO]" (o "Quick Dial": funzionano entrambi) funziona bene.
Ad esempio se avessi memorizzato il numero della moglie sull'1 potrei dire "Speed Dial 1" e compone correttamente il numero e fa partire la chiamata.
 
Oltre a "OK Google" (o Siri per chi è su iOS) a me fanno molto comodo i numeri in Speed Dial. Li salvi e poi devi memorizzare la posizione ma il comando vocale "Speed Dial [NUMERO]" (o "Quick Dial": funzionano entrambi) funziona bene.
Ad esempio se avessi memorizzato il numero della moglie sull'1 potrei dire "Speed Dial 1" e compone correttamente il numero e fa partire la chiamata.

infatti anche io lo uso cosi ....ho memorizzato i numeri che uso frequentemente dall"1 al 12 o 10
il problema è che mi ricordo solo i primi 4 e poi mi tocca scorrere x vedere gli altri

purtroppo è un sistema del c@@o.... che non è facile da capire e dobbiamo tenerlo cosi o cercare delle scorciatoie
con delle app!!!
 
Ho appena notato che, col bluetooth collegato, una volta pronunciato "ok google" e "chiama TIZIO", se TIZIO ha più di un numero, non sento l'audio col quale viene chiesto quale dei numeri di TIZIO sia quello a cui voglio chiamare. Insomma, è come se il telefono si zittisse... :(
 
KIA the power to sourprise! Ho una ceed high tech acquitsta a settembre 2015 il comando vocale non funziona il concessionario se ne frega e al numero verde e' ancona peggio....complimenti per l' assistenza.....vergogna!!!!!!!
 
Io con il P8 nessun problema della rubrica, se non la lentezza con cui compare il nome al posto del numero.. inoltre la connessione tramite bluetooth è più veloce dell'S4 che avevo.. ovvio però che la chiamata vocale non va.. :(
 
La mia è 110 CV. Grazie per le info sullo Huawei. Purtroppo non riesco a capire quali sono i comandi vocali utilizzabili e come procedere. Non riesco ad effettuare chiamata con comandi vocali :(
Ciao, io non ho problemi con I comandi vocali. Se dici 'chiama' lui ti va in rubrica e tu gli devi dire il nome del contatto da chiamare, se invece gli dici un numero , per esempio 91.7 ti cambia la.simtonia della radio
 
Sposto nella sezione "stereo"!!! O nella sezione presentazioni???
Usiamo la funzione "CERCA"!!
Ci sono già molti topic al riguardo!!
Sposto nella sezione "AUdio" per maggiore visibilità al tuo quesito!!
 
Indietro
Alto Basso