• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Ruggine

gilialb

Utente ben noto
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
648
Punteggio reazioni
216
Provincia
RA
Kia
Carens
Anno
2015
Buona Domenica a tutti,
qualche settimana fa'mi sono accorto di avere della ruggine sotto le guarnizioni delle due portiere destre,in concessionaria hanno fatto le forografie per inviarle a Kia Italia per sapere se l'intervento di riparazione postesse passare in garanzia corrosione,la mia auto ha ormai 9 anni,pertanto garanzia terminata.
Come volevasi dimostrare mi è stato risposto che non si tratta di corrosione passante per cui l'intervento non passa in garanzia.Ora,io non me ne intendo,ma due carrozzerie mi hanno risposto che non è possibile che una macchina di 9 anni,tenuta sempre in garage possa avere un problem a simile.Sono molto deluso sia dalla Kia Italia,che dalla concessionaria,che secondo me sarebbe potuta venirmi incontro,considerato che nonostante fuori garanzia continuo a fare i tagliandi da loro.
Posto le foto ,magari mi confermate che hanno ragione loro.
 

Allegati

  • IMG_20230225_084043008_HDR.jpg
    IMG_20230225_084043008_HDR.jpg
    254,4 KB · Visite: 146
  • IMG_20230225_084049823_HDR.jpg
    IMG_20230225_084049823_HDR.jpg
    290,1 KB · Visite: 147
Dalle foto mi sembra proprio corrosione. Prova ad interpellare una concessionaria diversa.
 
Sulla portiera o sul telaio? La garanzia sulla corrosione di quanti anni è?
 
Che aspettavano che si formava il buco per passartela in garanzia.
 
Sulla portiera o sul telaio? La garanzia sulla corrosione di quanti anni è?
Esattamente sotto la guarnizione del finestrino,sia davanti che dietro in piu'punti.Ho contattato la Kia Italia e mi hanno riconfermato che per loro non si tratta di corrosione passante.Davvero deluso da questo trattamento,ma non mi fermo qui,è la prima volta che vedo una cosa del genere in una mia macchina.
 
Ciao, guarda stai tranquillo che anche se fosse successo dopo pochi anni o giorni avrebbero cmq detto che la garanzia non avrebbe coperto. Avrebbero dato colpa a te o a qualche strano "agente esterno" (piace molto usare queste parole). Ti parlo per esperienza personale. Macchina di un anno con cruscotto appiccicoso per evidente difetto di fàbbrica ma da loro non rilevato. E nei vari forum ne ho viste e riviste di situazioni simili con garanzia ampiamente valida. Ma non per Kia!
 
Non ho più parole da usare nei riguardi della mitica garanzia Kia e delle gestione deficitaria da parte delle officine.
 
Neanche io! Un solo mood per Il futuro! Cambiare casa automobilistica!
E purtroppo è quello che penso pure io...sulla Carens ammortizzatori penosi sin dai primi km e ti dicono che purtroppo sanno del problema ma non possono farci niente...in famiglia abbiamo la nuova Rio dal 2018 e la frizione fa'schifo,ti rispondono che purtroppo pur sostituendola non risolvono il problema!Che la Kia ci spieghi a cosa serve avere una garanzia di 7 anni per non coprire nulla?
Andro'fino in fondo con la questione ruggine,continuero'a chiamare Kia finchè non parlero'con un vero responsabile!Questa cosa è inaccettabile!!Mai piu'Kia nonostante sia la Carens che la Rio siano delle ottime macchine.
 
Il concessionario ad ogni tagliando annuale dovrebbe controllare minuziosamente telaio e carrozzeria per eventuali attacchi di corrosione. Nel libretto interventi ci sono ogni anno due pagine: la prima con indicazioni km. percorsi, giorno mese anno, timbro e firma concessionaria e data del prossimo tagliando. Nella pagina a fianco il controllo corrosione. Controlla se anche il tuo libretto prevede questi interventi. Se hai eseguito regolare manutenzione in Kia ti suggerisco di inviare RR con ricevuta di ritorno lamentando questa mancanza da imputare alla concessionaria. Tienici aggiornati grazie.
 
Il concessionario ad ogni tagliando annuale dovrebbe controllare minuziosamente telaio e carrozzeria per eventuali attacchi di corrosione. Nel libretto interventi ci sono ogni anno due pagine: la prima con indicazioni km. percorsi, giorno mese anno, timbro e firma concessionaria e data del prossimo tagliando. Nella pagina a fianco il controllo corrosione. Controlla se anche il tuo libretto prevede questi interventi. Se hai eseguito regolare manutenzione in Kia ti suggerisco di inviare RR con ricevuta di ritorno lamentando questa mancanza da imputare alla concessionaria. Tienici aggiornati grazie.
Mi hai preceduto 👍 era quello che avevo in mente di scrivere.
 
Il concessionario ad ogni tagliando annuale dovrebbe controllare minuziosamente telaio e carrozzeria per eventuali attacchi di corrosione. Nel libretto interventi ci sono ogni anno due pagine: la prima con indicazioni km. percorsi, giorno mese anno, timbro e firma concessionaria e data del prossimo tagliando. Nella pagina a fianco il controllo corrosione. Controlla se anche il tuo libretto prevede questi interventi. Se hai eseguito regolare manutenzione in Kia ti suggerisco di inviare RR con ricevuta di ritorno lamentando questa mancanza da imputare alla concessionaria. Tienici aggiornati grazie.
Ottimo suggerimento,tagliandi effettuati tutti in Kia,anche oltre garanzia.
 
Per questo tuo problema alla vernice la vedo dura che Kia risponda e te la faccia rientrare in garanzia.
 
Magari, visto cosa si scrive qui di Kia Italia, scrivi anche direttamente in korea....non ricordo dove, ma ricordo che qualcuno ha scritto sul forum i recapiti......
 
Indietro
Alto Basso