• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore a freddo 1.4 T-GDi

Tizpad

Utente attivo
Registrato
8 Ottobre 2019
Messaggi
78
Punteggio reazioni
57
Provincia
PV
Kia
XCeed
Anno
2020
Buongiorno, ieri sera accendendo il motore e lasciandolo al minimo, ho notato uno strano rumore, durato per un po', dopo un po' (1-2 minuti) sparisce senza fare nulla. Penso provenisse dallo scarico.
Questa mattina, identica cosa, può essere normale?
A voi è mai capitato?
Spero non succeda più , ad ogni modo, dovesse ricapitare, cercherò di registrarlo e postarlo qui sul forum.
 
No per il momento no mi è capitato,se lo rifà io andrei in officina con la registrazione.
 
@franzsad ok, si infatti vedo se dovesse rifarlo ancora e preparo per la registrazione.
Grazie
Post automatically merged:

Sembra più una vibrazione, (si sente appena):
 

Allegati

  • rumore.zip
    521,2 KB · Visite: 345
Ultima modifica:
Ciao @Tizpad, anche io saltuariamento ho questo stesso rumore, credo provenga dallo scarico, la mattina a freddo appena messa in moto a volte mi fa rumore, ho provato a toccare lo scarico e mentre lo si tocca il rumore sparisce.
Se però dovesse continuare in maniera più accentuata la porterò a vedere.
 
Ciao @Tizpad, anche io saltuariamento ho questo stesso rumore, credo provenga dallo scarico, la mattina a freddo appena messa in moto a volte mi fa rumore, ho provato a toccare lo scarico e mentre lo si tocca il rumore sparisce.
Se però dovesse continuare in maniera più accentuata la porterò a vedere.
Ciao beps22
Allora da un po' di tempo non me.lo fa più. Per quanto ho potuto capire era dovuto al fatto per cui percorressi brevi tragitti a velocità ridotte (tipo 7-8km, tragitto casa lavoro, a 50/70kmh, questo perché volevo in parte controllarne i consumi). Un meccanico Kia mi suggerí di fare ogni tanto un po' più di strada e a velocità normali, tipo 80-90kmh, ove possibile, e da quel momento infatti non mi è più successo.
 
Indietro
Alto Basso