• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore abitacolo - kia ceed sportwagon 1.6 crdi 110cv cool

pacilius

Neoiscritto
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
AV
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2013
Salve a Tutti,
ho acquistato l'auto a maggio 2015, ho un problema all'interno del mio abitacolo, si sente un cigolio ( gomma-plastica) lato dx cruscotto.
A Qualcuno è capitato lo stesso problema ?
Sono stato in assistenza, hanno verificato e confermato il problema devo riportarla di nuovo e lasciarla per alcuni giorni.

Grazie e Buona Giornata
 
Ciao anche a me è capitato sulla mia. Dopo circa 1 anno è iniziato a manifestarsi un rumore (plastico) sulla parte destra del cruscotto specialmente ad auto fredda e d inverno. Le ho provate tutte a mettere neoprene tra le fessure persino dal montante ma il rumore rimane. Evidentemente potrebbe trattarsi di un assembramento non proprio preciso che in caso d temperature basse crei attrito tra le plastiche. Ovviamente sono ipotesi anche perché nn mi fido sinceramente a portarla in officina dalla concessIonaria per paura che le cose peggiorano (sappiamo tutti come funziona). Ad ogni modo fammi sapere che ti dicono
 
ok. Grazie !!!
 
Erry e Pacilus....questo é un forum non un blog....potreste quantomeno passare dalla sezione di presentazione e dirci qualcosa di voi :)...
stesso giorno in cui postate il primo messaggio,stessa auto, stesso problema...curiosoo_O
 
Erry e Pacilus, vogliamo conoscervi meglio prima! :D:D:);)
L'auto và portata in officina autorizzata, presso la carrozzeria.;)
 
Ciao Pacilius ho il tuo stesso problema di rumorosità cruscotto lato dx della mia cee'd sw del 2013 l'ho portata in assistenza per due volte ma il rumore si è ripresentato, ora dovrei quanto prima riportarla. Tu hai risolto ?? mi fai sapere grazie 1000.
 
Ma ti hanno detto a cosa poteva essere dovuto???
Ciao e grazie;)
Se ancora non l'hai fatto, presentati nella sezione giusta!! Descrivendo la tua auto!;)
 
Ciao Pacilius ho il tuo stesso problema di rumorosità cruscotto lato dx della mia cee'd sw del 2013 l'ho portata in assistenza per due volte ma il rumore si è ripresentato, ora dovrei quanto prima riportarla. Tu hai risolto ?? mi fai sapere grazie 1000.
ciao ranger 71, ho portato proprio oggi la macchina in officina, mi hanno detto di lasciarla per qualche giorno. appena la vado a ritirare ti faccio sapere. Speriamo Bene.
 
Fateci sapere di cosa si tratta!! ;)
 
Ciao ragazzi.. non so se stiamo parlando della stessa cosa ma io ci sto impazzendo con tutti sti rumori e scricchiolii. Provo a elencarveli così da capire chi di voi ha gli stessi problemi e magari li ha risolti:

1) Il cruscotto: manco la rete a molle di mia nonna faceva tanto casino. In pratica a me a scricchiolare è tutta la plastica del cruscotto soprattutto nella zona contachilometri. Il rumore è facilmente riproducibile muovendo la plastica con la mano. il problema si verifica soprattutto col caldo (quindi è evidente si tratti di una dilatazione delle plastiche male assemblate) e ad ogni irregolarità della strada parte il concerto.

2) Maniglione portiera (o come si chiama): in pratica la barra ( multistrato di plastiche) che si afferra per tirarsi dietro la portiera. Anche qui un concerto. Solo a stringerla con la mano fa rumore, se poi la tiro per chiudere la portiera mi vien paura mi rimanga in mano. Qui ho provato a rimediare da solo: ho smontato le varie plastiche e stretto le viti ma niente, dopo qualche mese è ripartita la sinfonia.

3) Cinture: vi capita mai di sentire rumore mettalico tipo molle provenire dal regolatore d'altezza della cintura di sicurezza? Mi capita sempre quando prendo tipo le bande sonore. Me lo fanno 3 regolatori su 4. Il 4 non lo tocco per paura inizi a farlo anche quello.

Vi giuro: ho preso la cee'd perché mi piaceva da matti (allestimento class) ma se questo è il risultato non sono per niente contento.. a volte quando ho gente in macchina mi sento quasi in imbarazzo per tutto il rumore che fa. E la risposta del meccanico della concessionaria kia? " .. è la qualità dell'auto.. " .. ma sti gran c***i volevo dirgli .. l'ho pagata 2, forse 3, mila euro in meno delle alternative.. non me l'avete regalata.
 
Guarda, oltre al mio "solito" rumore proveniente dall'arrotolatore della tendina copri-bagagli, ti posso dire che in effetti ho "scricchiolii vari" provenienti dalla zona radio del cruscotto! E forse, anche un pò alla maniglia interna della portiera anteriore sx (Ma credo sia normale...parliamo di plastiche "incastrate" tra di loro).
Ciao
 
Carlo una domanda...ma la vettura l'hai presa nuova o semestrale( o similari).
In pratica la tua class 2013 è figlia di una prima produzione di allestimenti.
Detto ciò posso dirti che il problema delle maniglie portiere che scricchiolano è stato riscontrato da alcuno utenti in rete.Le tue sono quelle in plastica laccata nera giusto?
Al contrario sulla mia cool 2012 erano di plastica grigia ruvida ed erano molto più resistenti ed esenti da qualsiasi scricchiolio.Se proprio ti da fastidio lo scricchiolio ordinane un paio e fattele montare.
Per il resto dei rumori ti dico in tutta sincerità che è la prima volta che ne sento parlare,per questo ti ho fatto la prima domanda...quindi per quanto mi riguarda fatti un giro in autosalone e testa le altre vetture in esposizione per fare un raffronto.
Facci sapere ;)
 
confermo anche io lo scricchiolio della maniglia, ma nessun altro, completamente silenziosa... non è che fai strada con molto buchi e quindi la macchina sta patendo molto i sobbalzi creando questi rumori?
 
la mia, immatricolata nov.2013 con 23.000 km per il momento resiste e, a parte qualche sporadico leggero cigolio che di li a poco si risolve, non posso lamentarmi.....per ora:confused:
 
La mia sinceramente, un pò "scricchiola"...specie consolle stereo, rullo tendina (insopportabile!!)...e maniglia..ma solo quando chiudo lo sportello!! Scricchiola piu' della mia ex fiat punto evo!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek:o_Oo_O
Ma sinceramente, tolto il tendalino, nulla di veramente "grave" ed insopportabile! Mi aspettavo qualcosa di più su un'auto con gli interni così curati (plastiche morbide alternate a dure!).
 
Indietro
Alto Basso