• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Rumore al minimo impianto a gas

Davide1985

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2021
Messaggi
52
Punteggio reazioni
6
Provincia
RO
Kia
Sportage
Anno
2021
Ciao a tutti. Per chi è in possesso di una Kia Sportage Gpl anche voi avete sentite un rumorino di fondo quando siete fermi ad uno stop (ovviamente con lo start and stop spento)? Io ce l'ho ed è l'impianto a GPL in quanto appena premo il pulsante bifuel per passare a benzina tale rumore finisce. Non intendo il famoso rumore (tipo "grillo" che si sente da cofano) comune a tutte le versioni GPL
 
Buongiorno, dovrebbe essere normale routine gpl che sparisce passando a benzina. Dovrebbe essere il tintinnio causato dagli iniettori del gpl. Fai un salto in officina e fallo sentire al meccanico o anche alla brc.
 
Ciao a tutti. Per chi è in possesso di una Kia Sportage Gpl anche voi avete sentite un rumorino di fondo quando siete fermi ad uno stop (ovviamente con lo start and stop spento)? Io ce l'ho ed è l'impianto a GPL in quanto appena premo il pulsante bifuel per passare a benzina tale rumore finisce. Non intendo il famoso rumore (tipo "grillo" che si sente da cofano) comune a tutte le versioni GPL
Buon giorno Davide !
Visto che tu descrivi anche il mio problema (Sportage IV, 1.6 ECO GPL 2WD, matricolata 5-21) vorrei gentilmente sapere se hai trovato e potuto risolvere il tuo problema con questo rumore che si presenta andando con GPL - che però sparisce tornando a benzina. Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta ! Christoph
 
Indietro
Alto Basso