• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore allo sterzo

Antogtline

Utente
Registrato
30 Luglio 2017
Messaggi
27
Punteggio reazioni
14
Provincia
BA
Kia
Cee'd
Anno
2016
Ciao ragazzi... ho una kia gtline 2016 con circa 30k km.. volevo dirvi un problema che mi è nato un paio di giorni e se magari qualcuno ha avuto lo stesso problema e l ha risolto in garanzia.. in pratica appena accendo l auto e inizio a sterzare sento un piccolo rumore, tipo un clap all interno dello sterzo. Sembra Ke lo fa solo all inizio ke accendo l auto e sterzo, dopo un po' non lo sento più.. ho paura ancora può essere qualcosa di grave visto che è tutto elettrico..
 
Comunque, se non ti senti sicuro o pensi possa essere un problema, puoi fare un controllo in officina ;)[/QUOTE]
Si avevo letto quella discussione.. ora vedo un po'.. volevo sapere anche se l organo servosterzo è coperto da garanzia dei 7 anni.. grazie per la risposta..
 
Ciao, confermo che ho lo stesso problema ormai da 25kkm ma a parte il tac iniziale lo sterzo non mi ha dato mai problemi. Il meccani della conce mi ha assicurato che si tratta dello smorzatore interno e che è quasi normale.
Comunque segui il consiglio del buon @JACKSUFF e fai un salto in officina per sicurezza :driving:
 
Scusate il ritardo.. grazie per le risposte.. mi farò un giro in conce..
 
ciao, sei passato poi in concessionario? che ti hanno detto? perche credo di aver lo stesso problema.
 
Ciao.. veramente a smesso di fare quel tac quelli del concessionario mi hanno detto di stare tranquillo.. però ogni tanto lo fa ancora..
 
a me lo fa quasi sempre la mattina. ad ogni sterzata verso destra sento questo tac. poi guidando non lo fa piu. lunedì passo in officina
 
oggi sono stato in officina. dopo avermi cambiato un pezzo che credevano fosse quello (non ho idea di che pezzo fosse) il problema c era ancora e quindi mi hanno fissato un appuntamento per la sostituzione dell intero piantone dello sterzo
 
Per caso sai se questo difetto dello sterzo è coperto nei 7 anni di garanzia.. oppure dopo un paio di anni non è più coperto?
 
Non saprei dirti. la mia è di marzo 2016 e mi han detto che è tutto in garanzia. prova chiedi. io credo di si.
 
Stesso problema con la mia cee'd... Passato ieri in officina c'era (a detta loro) un gommino parapolvere che si era spostato ed andava a toccare qualcosa..... A me cigolava solamente sterzando verso dx.... In mezz'ora mi hanno risolto il problema senza voler nulla.....
 
anche a me avevan detto che era un pezzo in gomma...infatti ieri mi han sostituito quello ma il problema è rimasto. e quindi mi han detto che mi cambiano tutto il piantone. speriamo...
 
Qui c'è da fare chiarezza..
In ogni dove c'è sempre una risposta diversa, uno ti dice che è normale, l'altro che è un gommino, un altro addirittura tutto il piantone..
L'unica cosa che non si capisce è se è una cosa grave, anche per l'incolumità personale oppure è un problema leggero che non implica sulla sicurezza??
 
Indietro
Alto Basso