• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumore anteriore sinitro

K

kandom

Ospite
Salve ragazzi da un po honun problema la parte anteriore sinistra emette un rumore come se i cuscinetti fossero consumati tant e che si sente la vibrazione sul pedale della frizione , portata in kia mi rispondono semplicemente che non e niente , ma come niente? E sono andato via qualcuno di voi ha avutomproblemi del genere?
 
controllati i cuscinetti, per altre vie, se cosi fosse non andrebbe sottovalutata la cosa
 
Ehh ...la devo portare da un meccanico perke i meccanici kia a treviso dicono sempre che non e niente ed e gia la seconda volta che vado da loro
 
Puoi anche andare da un gommista!
Magari è qualche fusello o silent block!!
Il cuscinetto, dovrebbe darti un effetto strano (suono-rimbombo) mentre cammini ad alta velocità....
 
Il rumore e come se camminassi frenato si percepisce sia sotto i 30kmh sia ad ogni cambio marcia
 
Quanti km hai su?
 
Ok, adesso non prenderla come oro colato..., anche a me faceva un rumore simile a quello da te descritto, ma sul lato dx, anche a me hanno detto che non era niente. ..
Alla fine era solo una pastiglia dei freni (naturalmente nuova) che toccava e non toccava facendo appunto rumore....
Col tempo e usura naturalmente è sparito con l'adattarsi della pastiglia al disco.
Vedi se può essere una cosa del genere. ..
 
No non credo che sia la pasticca attaccata ... e una vibrazione e la si sente nche sotto al pedale della frizione
 
Riesci a spiegare meglio la sensazione?? NOn è tipo "rumore secco"....cosa c'entra con la frizione??
La testa degli ammortizzatori è stretta bene??
Hai la garanzia, giusto?
Incavolati e pretendi una verifica con capo meccanico a bordo e te al fianco!
 
Se tieji il piede poggiato appena sulla frizione senti una vibrazione ... e difficile da spiegare xdxd mi sono incavolato mi risponde che e inutile che tiene la macchina li . Ora ho scritto a kia per la seconda volta vediamo che succede
 
Opto anche io per una vibrazione causata da una pastiglia dei freni un po sporca o un po birichina....
Il cuscinetto ruota è protetto da grasso e cuffia..mi pare strano un problema del genere su una vettura nuova..
 
Per scrupolo tira giù un momento la ruota...magari hai un sassolino incastrato da qualche parte nella pinza che ti sta facendo danni...
 
Indietro
Alto Basso