1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Rumore anteriore sinitro

Discussione in 'Kia Rio UB (2011-2016)' iniziata da kandom, 7 Ott 2015.

1. kandom

kandom Ospite

Salve ragazzi da un po honun problema la parte anteriore sinistra emette un rumore come se i cuscinetti fossero consumati tant e che si sente la vibrazione sul pedale della frizione , portata in kia mi rispondono semplicemente che non e niente , ma come niente? E sono andato via qualcuno di voi ha avutomproblemi del genere?

2. slivero

slivero Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Provincia:
    NA
    Motorizzazione:
    Kia Rio 1.4 CRDi HighTech
    Map
    controllati i cuscinetti, per altre vie, se cosi fosse non andrebbe sottovalutata la cosa

3. kandom

kandom Ospite

Ehh ...la devo portare da un meccanico perke i meccanici kia a treviso dicono sempre che non e niente ed e gia la seconda volta che vado da loro

4. tommolo79

tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    817
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Puoi anche andare da un gommista!
    Magari è qualche fusello o silent block!!
    Il cuscinetto, dovrebbe darti un effetto strano (suono-rimbombo) mentre cammini ad alta velocità....

5. kandom

kandom Ospite

Il rumore e come se camminassi frenato si percepisce sia sotto i 30kmh sia ad ogni cambio marcia

6. Volt76

Volt76 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 crdi high Tech graphite
    Anno:
    2015
    Quanti km hai su?

7. kandom

kandom Ospite

4000km

8. Volt76

Volt76 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 crdi high Tech graphite
    Anno:
    2015
    Ok, adesso non prenderla come oro colato..., anche a me faceva un rumore simile a quello da te descritto, ma sul lato dx, anche a me hanno detto che non era niente. ..
    Alla fine era solo una pastiglia dei freni (naturalmente nuova) che toccava e non toccava facendo appunto rumore....
    Col tempo e usura naturalmente è sparito con l'adattarsi della pastiglia al disco.
    Vedi se può essere una cosa del genere. ..

9. kandom

kandom Ospite

No non credo che sia la pasticca attaccata ... e una vibrazione e la si sente nche sotto al pedale della frizione

10. tommolo79

tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    817
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Riesci a spiegare meglio la sensazione?? NOn è tipo "rumore secco"....cosa c'entra con la frizione??
    La testa degli ammortizzatori è stretta bene??
    Hai la garanzia, giusto?
    Incavolati e pretendi una verifica con capo meccanico a bordo e te al fianco!

11. kandom

kandom Ospite

Se tieji il piede poggiato appena sulla frizione senti una vibrazione ... e difficile da spiegare xdxd mi sono incavolato mi risponde che e inutile che tiene la macchina li . Ora ho scritto a kia per la seconda volta vediamo che succede

12. anonimo

anonimo Ospite

Opto anche io per una vibrazione causata da una pastiglia dei freni un po sporca o un po birichina....
    Il cuscinetto ruota è protetto da grasso e cuffia..mi pare strano un problema del genere su una vettura nuova..

13. kandom

kandom Ospite

Ehh lo so .. sembra che in certi momenti ho una ruota chiodata

14. anonimo

anonimo Ospite

Per scrupolo tira giù un momento la ruota...magari hai un sassolino incastrato da qualche parte nella pinza che ti sta facendo danni...

15. kandom

kandom Ospite

Gia visto le pinze sono apposto.. martedi rivado in concessionaria

16. anonimo

anonimo Ospite

Anche dal lato interno?

17. piva

piva Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Provincia:
    MI
    Motorizzazione:
    Kia Rio 1.2 cvvt 5p Active Smart Pack Graphite
    Map
    per il cuscinetto sollevala e gira la ruota a mano... sulla yaris ne avevo rotto uno e ti posso garantire che se gratta si sente girandola a mano col motore spento... e comunque si rompono facilmente con dei colpi laterali sulle ruote, tipo marciapiedi... nuovi o vecchi che siano

18. anonimo

anonimo Ospite

Se proprio si vuole togliere il dubbio,può mollare due dadini e sfilare fuori le pastiglie e vedere se realmente è il cuscinetto a tenere frenata la ruota...naturalmente a mano,su cric....

19. Luca80

Luca80 Ospite

Non sono ancora un'esperto di Kia ma se senti una vibrazione sul pedale della frizione potrebbe essere il cuscinetto reggispinta difettoso. Prova durante la marcia a premere leggermente il pedale della frizione.....se senti vibrare potrebbe dipendere dalla frizione stessa o da qualche componente strettamente legato. Anche se su una macchina nuova la cosa è davvero anomala. Ovviamente non sono un meccanico ma un mio amico ha avuto un'esperienza simile alla tua.

Sto caricando...