• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumore anteriore

emilio 1959

Neoiscritto
Registrato
18 Novembre 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
CT
A qualcuno è capitato un rumore anteriore quando la macchina cammina su strada con basalto? pare che le pinze dei freni vadano in vibrazione creando un fastidioso rumore .in officina dicono che aspettano una risposta dalla casa madre.
 
Che tipo di rumore? Puoi descriverlo meglio? A me capita sulla parte sinistra davanti di sentire come uno scricchiolio a regimi bassi su strade sconnesse ma è distintamente dentro l'abitacolo. Per quanto riguarda la mia auto,a me sembra più un problema di plastica dura della plancia che mal digerisce le sconnessioni che non delle pinze ma questa tua segnalazione mi ha messo una pulce nell'orecchio.
 
Ultima modifica:
io sono un pò pignolo su queste cose: la mia è abbastanza silenziosa, solo il cruscotto sul lato dx fa un po' di rumore, non sempre lo stesso rumore e lo fa quando gli pare, ma il fastidio è davvero minimo
niente da dire per le pinze dei freni invece, tutto tace e frenano bene :)
 
ieri ho fatto un brutto tratto di strada in stile paris-roubaix, ho spento la radio per ascoltare senza disturbo e... nessun rumore dalle pinze né dall'avantreno in generale, il cruscotto certo ha protestato un po', sul solito lato dx, ma niente di grave :)
 
Non vorrei derivi dal solito avantreno"rigido"....come accade sul altre vetture kia.
 
la mia è più rigida nel retrotreno e sui fondi difficili è da curare più lì rispetto all'avantreno, che svolge ottimamente il suo dovere in ogni situazione capitata fino ad ora... magari si tratta di un problema legato ad un lotto... comunque sondando altrove sul web pare non essere l'unico caso
 
Sinceramente, l'avantreno della mia cee'd, non è proprio l'ideale per le buche di Roma!! Sembra "delicato" e non assorbire al meglio le buche! nonostante le dimensioni generose delle gomme.
 
curiosità: leggevo su siti uk che le venga britanniche montano sospensioni dedicate per le strade britanniche che a quanto pare sono peggiori della media (per le nostre strade quali sospensioni ci vogliono allora !?!?!) e risultano nessuno critica questo aspetto dell'auto né il comfort delle sospensioni, sono tutti più concentrati sul lato motoristico che viene indicato come uno dei punti deboli del modello
 
salve a tutti, ho acquistato recentemente una Kia Venga 1.4 crdi 90 cv usata del 2010 dalla concessionaria hiunday kia.....è in ottimo stato. La macchina è molto bella e comoda ben tenuta sembra nuova, però purtroppo, fin da subito ho avvertito dei rumori fastidiosi anteriori che si presentano solo su percorsi sconnessi o poco lisci, rumori di vibrazione anteriore come di qualcosa di allentato di tremolante venire da sotto, sembra come se davanti all'avantreno ci fosse qualcosa di allentato e che si presenta sono in condizione di strade poco lisce o con deformazioni del manto stradale, come toppe, crepe e buche (non so come potervi illustrare meglio il rumore :)) ....volevo sapere gentilmente se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso rumore, se è una cosa "normale" diciamo (se si può considerare normale), della macchina per come è stata progettata, oppure è un problema meccanico da risolvere nell'avantreno o ammortizzatori? e come avete risolto? grazie mille
 
Ultima modifica:
Passare come da regolamento nella sezione di presentazione please:p
 
Passare come da regolamento nella sezione di presentazione please:p

ops :D ok fatto...
riguardo il mio problema indicato sopra, ho letto varie notizie in questo forum rigurado i rumori interni ma non so se è lo stesso che ho riscontrato io, spero non sia una cosa seria. grazie
 
ciao, la mia non presenta questa problematica... ricordo tuttavia in passato di avere letto questo argomento sul web e la situazione pare fosse dovuta alla vibrazione di qualche componente dell'avantreno (principale indiziato proprio le pinze dei freni, come riportato ad inizio discussione)... se la vettura è del 2010 potrebbe comunque ancora godere della garanzia, può essere utile rivolgersi all'assistenza autorizzata, no?
 
Ultima modifica:
ciao, la mia non presenta questa problematica... ricordo tuttavia in passato di avere letto questo argomento sul web e la situazione pare fosse dovuta alla vibrazione di qualche componente dell'avantreno (principale indiziato proprio le pinze dei freni, come riportato ad inizio discussione)... se la vettura è del 2010 potrebbe comunque ancora godere della garanzia, può essere utile rivolgersi all'assistenza autorizzata, no?
Si infatti a breve vado per sentire cosa ne pensano. Nel complesso la venga va molto bene :) e sono contento di questa scelta
 
magari la problematica è legata ad uno dei primi lotti di produzione, il modello è uscito proprio nel 2010, ed è stata poi risolta nel tempo... cmq se la cosa è più o meno diffusa l'assistenza ufficiale dovrebbe essere al corrente e poter applicare eventuale soluzione, magari fammi sapere quale responso ti danno... e se provano a dirti che fanno tutte così, mangiali ;)
 
magari la problematica è legata ad uno dei primi lotti di produzione, il modello è uscito proprio nel 2010, ed è stata poi risolta nel tempo... cmq se la cosa è più o meno diffusa l'assistenza ufficiale dovrebbe essere al corrente e poter applicare eventuale soluzione, magari fammi sapere quale responso ti danno... e se provano a dirti che fanno tutte così, mangiali ;)

Riferirò sicuramente :)
 
Indietro
Alto Basso