• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore con accensione

KiaUsata

Neoiscritto
Registrato
7 Gennaio 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Rio
Anno
2015
Salve a tutti,
una mia amica ha appena comprato una Kia Rio 1.4 CRDI usata (aziendale). L'auto sembra perfetta però, dopo un paio di giorni, si è accorta che con l'accensione si sente un rumore di fondo (tipo ventola sempre accesa), che è quasi costante, scompare solo a brevi tratti e non è legato a motore o frizione, si sente sia da fermo che in marcia. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa dirmi da cosa potrebbe dipendere e se è normale o è il caso di portarla per una verifica in concessionaria?
Grazie mille
 
Una Rio del 2015 è meccanicamente ancora in garanzia fino al 2022, se non sono stati superati i 150.000 km e sono stati effettuati i regolari tagliandi prescritti da Kia.
Acquistata da concessionario ufficiale Kia, da un multimarca, da un privato?
Molto difficile riuscire a stabilire la provenienza di questo rumore a distanza..
 
Acquistata da un multimarca rivenditore ufficiale Kia, ha 100mila km quindi è in garanzia, ma volevo capire se aveva senso andare in officina subito o se è una cosa di poco conto. Capisco sia difficile una risposta a distanza, a meno che non sia già accaduto a qualcuno. Se riesco provo a postare l'audio del rumore
 
si ti consiglio anche io di portarla in officina per un controllo . per stare più tranquillo !
 
Non sarà la ventola del radiatore del climatizzatore?????
 
Anche io consiglio di portarla a far vedere se c’è il dubbio ci possa essere un problema anche perché avendo la garanzia è anche giusto usufruirne e andare nelle officine...poi dalla descrizione non ho capito bene che rumore possa essere, quindi fare una diagnosi diventa molto difficile. Se posti l’audio magari possiamo capirci qualcosa di più, ma coi rumori è sempre difficile
 
La cee'd anche con clima spento se sente umidità fa partire il compressore e relativa ventola....
 
Indietro
Alto Basso