• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore RUMORE CON VELOCITA' SUPERIORE a 90 Km/h

Registrato
17 Ottobre 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
LC
Kia
Niro
Anno
2018
Buongiorno,
ho la sensazione che raggiunta la velocità di 90/95 km/h si senta uno strano rumore proveniente dall'anteriore come se il motore (termico) fosse su di giri anche se sul cruscotto la lancetta del "contagiri" rimane su ECO.
E' una mia sensazione o se ne accorto qualcun d'altro? accellerando il "rumore" non incrementa ma rimane stabile (quindi escludo sia il motore)
:nonso:
 
Nessun rumore simile a quello che descrivi.
Fai una prova. Raggiungi la velocità alla quale senti il rumore. Accelera e portati ad una velocità superiore di 10-20 km/h.
Rilascia così entri in EV e poi cerca di mantenere la velocità rimanendo in EV. Così escludi che il rumore provenga dal motore a scoppio. Forse è più facile identificare il rumore.
 
Si curò non si tratti di fruscii aerodinamici o di rotolamento perché Niro non è al TOP per insonorizzazione
 
...anche se sul cruscotto la lancetta del "contagiri" rimane su ECO. ....
:nonso:

Ma se il contagiri è in ECO, potrebbe essere lo stabilizzatore magnetico della piattaforma inerziale..
Hai controllato che non ci siano delle correnti galvaniche residue che ti mandano in oscillazione i solenoidi dei trasformatori?
 
...oppure è il flusso canalizzatore :p
 
Ma se il contagiri è in ECO, potrebbe essere lo stabilizzatore magnetico della piattaforma inerziale..
Hai controllato che non ci siano delle correnti galvaniche residue che ti mandano in oscillazione i solenoidi dei trasformatori?

No no, per ora ho controllato solo la trasmittanza termica periodica dell'impalcato superirore e la latenza della chiusura opaca di confine! Sembrava tutto in ordine!!
 
Scusate ma avete mangiato pesante? Abbacchio? O sono i funghi a fare sto effetto
 
jof2wfyk2d.jpg
 
Venerdì prossimo porterò la Niro a cambiare a montare i pneumatici invernali e cercherò di far notare anche ai meccanici questo "rumore" da me riscontrato. Vi aggiornerò in merito
 
Indietro
Alto Basso