• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Rumore da serbatoio GPL

FERRARI81

Utente attivo
Registrato
23 Giugno 2020
Messaggi
91
Punteggio reazioni
28
Provincia
RA
Kia
Sportage
Anno
2020
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Oggi, macchina in moto, ferma in sosta, ho avvisato un rumore molto molto leggero, tipo sfregamento con una periodicità di circa 4-5 secondi.
Cercando di localizzare la provenienza, sembrava provenisse da dietro
Una volta accertato che non fosse la vettura a fare da cassa di risonanza, il rumore l'ho localizzato effettivamente dal serbatoio di gpl, tanto è vero che, cambiando l'alimentazione in benzina, il rumore è cessato.

All'inizio vi ho parlato di sfregamento, ma una volta localizzato il rumore, mi si è più idalizzato il "tipico rumore" di una pompa che, se pesca da un liquido, ogni tanto pesca un po' d'aria. Questa è l'immagine che mi si è ricreata in mente, a prescindere dal funzionamento dell'impianto GPL
Durante la marcia non ho problemi. Il rumore credo che sia presente anche in marcia, ma essendo abbastanza leggero non riesco a percepirlo.
E' un rumore "normale"? La mia precedente vettura a GPL (ma non montava impianto BRC) non presentava questo rumore

Ovviamente lo farò sentire in officina
 
Ciao, non sono i famosi "grilli", tutti noi gasati con macchina accesa, ferma, a motore caldo lamentiamo un rumore come di grilli che cantano a intervalli regolari ( durata 3/4 secondi) però vengono dal vano motore e sono del tutto normali.
 
In 6 anni che ho a uto un'auto a gpl non ho mai sentito rumori simili, ma non era una kia e montava l'impianto BRC...
 
Perdonatemi la domanda ma cosa si sente esattamente?
 
Ciao Pio .... nel mio caso, hai presente il canto del Grillo??? Uguale 😅
 
A Caspita è la prima volta che sento questa cosa !!!!
 
Lo sai che non mi faccio mancare nulla 😎
 
si anch'io quando sono fermo motore acceso i grilletti.....che cantano,,,:)
 
Oggi, macchina in moto, ferma in sosta, ho avvisato un rumore molto molto leggero, tipo sfregamento con una periodicità di circa 4-5 secondi.
Cercando di localizzare la provenienza, sembrava provenisse da dietro
Una volta accertato che non fosse la vettura a fare da cassa di risonanza, il rumore l'ho localizzato effettivamente dal serbatoio di gpl, tanto è vero che, cambiando l'alimentazione in benzina, il rumore è cessato.

All'inizio vi ho parlato di sfregamento, ma una volta localizzato il rumore, mi si è più idalizzato il "tipico rumore" di una pompa che, se pesca da un liquido, ogni tanto pesca un po' d'aria. Questa è l'immagine che mi si è ricreata in mente, a prescindere dal funzionamento dell'impianto GPL
Durante la marcia non ho problemi. Il rumore credo che sia presente anche in marcia, ma essendo abbastanza leggero non riesco a percepirlo.
E' un rumore "normale"? La mia precedente vettura a GPL (ma non montava impianto BRC) non presentava questo rumore

Ovviamente lo farò sentire in officina
Post automatically merged:

Ciao. Anch'io ho questo stesso problema che mi si presenta in sosta a bassi giri con l'alimentazione a GPL e premendo bifuel per passare a benzina il rumore cessa. L'unica differenza è che da me il rumore viene dal davanti.
Tale rumore come l'hai risolto?
 
Come scrivevano altri, "normale" rumore dell'impianto
 
A me hanno diagnosticato il riduttore di pressione difettoso
 
Indietro
Alto Basso