• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore di ferraglia Kia Picanto

Fabio78

Neoiscritto
Registrato
24 Maggio 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
MO
Kia
Picanto
Anno
2010
Ciao a tutti. Ho bisogno di un Vs. aiuto. È da 3/4 giorni che sto diventando pazzo. Mi sta accadendo che "quasi" ogni volta che parto da fermo e metto la 2°/a, sento un rumore di ferraglia/sfregamento ferroso provenire dall'anteriore. Questo rumore persiste per circa 2/3 secondi, poi sparisce. Alcune volte di intensità minore, altre un po più forte. Se mi fermo al semaforo o altro, quasi sempre non si sente. Diciamo che questo rumore lo sento soprattutto quando la macchina è ferma per molto tempo. Inizialmente pensavo fossero i freni (ha quasi lo stesso rumore di pastiglie freni usurate), ho sostituito quelle anteriori perché usurate, ma il problema persiste. Me lo fa sia sul dritto che se carico a dx o a sx. Vi prego. AIUTATEMI
 
@Fabio78,
Non so se hai già fatto verificare il problema dal tuo meccanico ma, se dici che il rumore lo senti quando innesti la 2a, non è difficile immaginare che ci sia qualche problema alla trasmissione... Magari non è niente di veramente grave, ma è il caso di effettuare un controllo. Tienici informati e, by the way, prova a passare dalla sezione presentazioni prima di postare altro ;).
 
@Rosso Antico. Ti ringrazio per il consiglio. Ho trascorso mezza giornata dal gommista dove ho effettuato il cambio pastiglie freni. Non ci ho/hanno capito niente. Ho un appuntamento con un meccanico Lunedì per una diagnosi. Ma c'è ancora una cosa strana in questa odissea. Ieri e oggi ho girato a benzina perché ho esaurito il GPL e.....il rumore è sparito. o_O. Ho rifatto il pieno di GPL questa sera. Ora vorrei capire che cos'è.
 
Indietro
Alto Basso