• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore di ventola e sfiato aria parte posteriore

Miky 79

Utente
Registrato
19 Febbraio 2020
Messaggi
49
Punteggio reazioni
3
Provincia
TA
Kia
Pro Cee'd
Anno
2020
Buongiorno a tutti ragazzi e buona vigilia, vorrei porvi una domanda : ho una Kia proceed GT line 1.6 136 CV diesel cambio manuale, da ieri ho notato che ho accesso la macchina è si sente una ventola ( non vano motore) che si è attaccata è più precisamente lato sinistro posteriore , sotto , vicino al tubo di scarico e si sente pure sfiatare. Vi è successo? Sono già due giorni che si sente sta ventola , prima no è mai successo ha quasi un anno la macchina è 9300 km . Grazie
 
Buon Natale a tutti, ho una Kia proceed GT line 1.6 136 CV diesel cambio manuale, da un paio di giorni noto che appena accendo l'auto si sente prima uno ticchettio e poi parte uno sfiato , sotto l abitacolo , tipo flusso d aria , la macchina ha 9000 km mai fatta sta cosa . Potete aiutarmi? Grazie
 
Ragazzi buongiorno e buona domenica, non riesco a caricare un audio per farvelo sentire, comunque è uno sfiato molto rumoroso da parte del gruppo di scarico , stamattina lo ha fatto di nuovo
Post automatically merged:

E si sente sotto il tunnel centrale.
 
Anche per me una giunzione oppure una guarnizione, a partire da quella dei collettori di scarico
 
Domani la porto in officina e speriamo
 
Ragazzi vi aggiorno sul rumore di flusso d'aria , sfiato ecc. Stamane sono stato in officina e ho detto tutto quello che è successo, con molta superficialità mi hanno accontentato facendo una diagnosi, ma sapevo che non dava nessun errore non comparendo nessun messaggio di errore dal computer di bordo , e mi hanno liquidato che finché non compare una spia va tutto bene. Non contento è insoddisfatto sono tornato a casa e mi sono fatto tutto il pomeriggio sotto la macchina ha riuscire a individuare più precisamente questo rumore è miracolosamente sono riuscito a individuarlo : sotto abitacolo ruota posteriore dx, che non lo so , con molta probabilità di sarà la centralina più pompa adblue, infatti quando parte il rumore si propaga nell'ultimo tratto del tubo di scarico . Vi è capitato?
 
Ragazzi buonasera, qualcuno ha mai avuto qualche problema al circuito , pompa adblue? Ho una Kia proceed GT line 1.6 136 CV diesel cambio manuale, e da una settimana a cercare di vedere da dove provenisse il rumore tipo ventola di aria all'interno del ultimo tratto del tubo di scarico e dopo tanto il rumore lo fa parte ruota posteriore dx sotto un serbatoio. A voi è capitato?
 
Buonasera a tutti voi, ho una Kia proceed GT line 1.6 136 CV diesel cambio manuale, da una settimana avvertivo rumore a folle tipo ventola , o motorino ecc dalla parte posteriore sotto il serbatoio, sono andato in officina e dopo molta ma veramente molta insistenza e di polso, gli ribadivo che faceva uno strano rumore nella parte posteriore sotto il serbatoio, perché a caldo non tanto lo faceva . Comunque la fortuna ha voluto che dopo l insistenza l'ha salito sul ponte e magicamente ha incominciato a fare il rumore, diagnosi : pompa gasolio difetta da sostituire. Ha voi è capitato?
 
Ma ti riferisci sempre alla stessa officina?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Speriamo se ne parlerà l'11 gennaio a causa delle feste , appena la sostituiscono vi aggiorno, sono un po' come San Tommaso. Comunque per fare una ricerca guasti c'è ne mettono tempo, tempo.......
 
hanno liquidato che finché non compare una spia va tutto bene
Già questo è scandaloso di per se. Son contento che hai trovato la voglia e il tempo di indagare da solo e poi giustamente insistere in concessionaria...intanto ti hanno obbligato a far due giri. Tralasciando ciò, aggiornaci poi.
 
Buonasera a tutti voi, ho una Kia proceed GT line 1.6 136 CV diesel cambio manuale, da una settimana avvertivo rumore a folle tipo ventola , o motorino ecc dalla parte posteriore sotto il serbatoio, sono andato in officina e dopo molta ma veramente molta insistenza e di polso, gli ribadivo che faceva uno strano rumore nella parte posteriore sotto il serbatoio, perché a caldo non tanto lo faceva . Comunque la fortuna ha voluto che dopo l insistenza l'ha salito sul ponte e magicamente ha incominciato a fare il rumore, diagnosi : pompa gasolio difetta da sostituire. Ha voi è capitato?
Ciao Miky, per caso il rumore strideva un po quando spegnevi la macchina?
Io a macchina ferma sento un rumore tipo quello causato da una puleggia o volano e quando la macchina viene spenta stride un po, cosa che non succede quando si aziona lo start and stop ai semafori, succedeva anche a te una cosa del genere?

Il rumore sembra provenire dal retro ma non ho mai tempo per indagare meglio, in questi giorni chiamo la concessionaria e provo a portarla ma se mi dai conferma magari provo ad indirizzarli su una possibile causa.

Grazie
 
Indietro
Alto Basso