• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore freni nuovi aftermarket brembo

Power

Neoiscritto
Registrato
26 Marzo 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
BA
Kia
Picanto
Anno
2011
Buonasera, vi spiego molto brevemente cosa mi è successo a seguito del cambio di dischi e pasticche aftermarket Brembo della mia kia picanto 2010.
In pratica dopo i primo 200 km si avverte uno strano rumore metallico quando freno a bassa velocità 30 40 km o in prossimità di un semaforo, il rumore è di tipo metallico ed assomiglia molto ad un Tac tac metallico fino a quando non si ferma e non si sente più. La cosa strana è che ad alta velocità oltre i 60km non si avvertono problemi. Ah un'altra cosa l'auto frena normalmente anche con questo rumore. Secondo voi cosa può essere? Ha sbagliato qualcosa il meccanico? Ci vuole non so del grasso o altro? Lui mi ha risposto che il rumore può essere per il fatto che le pasticche si devono fare la faccia.
 
Solitamente non dovrebbe dato che hai sostituito sia dischi che pastiglie nuove ,provala in questi giorni altrimenti se senti ancora questo rumore strano riportala di nuovo dal meccanico per ulteriore controllo .
 
Ci vuole non so del grasso o altro
Quando si sostituiscono i gruppi freno, normalmente si applica del grasso ramato, ovviamente non sulle superfici di contatto disco-pastiglia, ma sulle facce esterne delle pastiglie stesse. Questo consente di ridurre/eliminare ii "rumori molesti" e garantisce più affidabilità.

1589523367499.png


Ha sbagliato qualcosa il meccanico? Ci vuole non so del grasso o altro? Lui mi ha risposto che il rumore può essere per il fatto che le pasticche si devono fare la faccia.
IMHO, se il tuo meccanico non avesse assemblato correttamente le parti, oppure non avesse applicato il grasso, la faccia se la dovrebbe rifare lui ;).
 
Sinceramente la prima volta me li ha cambiati un amico e ha messo il grasso al rame quando poi lui li ha visti ha detto cos'è tutto sto grasso e non ha messo niente, l'ho visto perché ero lì quando li ha montati, pensavo avesse sbagliato il mio amico invece devo ricredermi forse
 
Sinceramente la prima volta me li ha cambiati un amico e ha messo il grasso al rame quando poi lui li ha visti ha detto cos'è tutto sto grasso e non ha messo niente, l'ho visto perché ero lì quando li ha montati, pensavo avesse sbagliato il mio amico invece devo ricredermi forse
Magari, il grasso lo ha pure tolto...
 
Allora aggiornamento sono andato da un altro meccanico che ha provato la macchine e secondo lui giocano le pasticche. Mi ha detto possono essere o le pasticche sbagliate o le mollette ferma pasticche che vanno regolate
 
Ragazzi problema risolto, erano le nuove mollette ferma pasticche che erano un po' larghe(si parla di millimetri) . Regolate dal primo meccanico dopo che sono andato a dirgli che secondo me erano quelle, problema sparito. Sono contento perché era fastidioso come rumore.
 
@Power Bene sono onesto che hai risolto ! :good:
 
Si infatti abbiamo Customs che giustamente si fa due risate sui miei errori di ortografia ! ;) Almeno Pio vi fa sorridere .
 
Allora aggiornamento sono andato da un altro meccanico che ha provato la macchine e secondo lui giocano le pasticche. Mi ha detto possono essere o le pasticche sbagliate o le mollette ferma pasticche che vanno regolate
Direi forse :rolleyes: le mollette...
Post automatically merged:

Direi forse :rolleyes: le mollette...
Chiedo venia...ho letto il primo messaggio ed ho risposto di getto senza leggere poi il post in cui si citavano appunto le mollette
 
Indietro
Alto Basso