• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumore freni posteriori

Lion Blaine

Neoiscritto
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2017
Salve a tutti.
Possiedo una Kia Rio full optional nera della quale sono molto soddisfatto.
Ha solo un grande difetto. Quando procedo in retromarcia, una volta azionato il pedale del freno, i freni posteriori emettono un forte rumore simile alla frenata di un tir.
Quando ho effettuato il tagliando ho chiesto contezza della cosa ai tecnici Kia e mi è stato risposto che si tratta di un difetto di fabbrica. In pratica le ganasce posteriori sono montate male (storte) e in frenata vibrano emettendo quel forte rumore. Ho cercato di farmi rilasciare un qualcosa che certifichi questa problematica, ma non hanno voluto farlo. Ora ho contattato la Kia e sono in attesa di risposta. Pensavo di ritrovare qui nel forum questa problematica essendo un difetto di tutte le Kia, ma non c'è nessun topic al riguardo. Qualcuno ha lo stesso problema? grazie in anticipo
 
Benvenuto nel Kia Club!
ho chiesto contezza della cosa ai tecnici Kia e mi è stato risposto che si tratta di un difetto di fabbrica. In pratica le ganasce posteriori sono montate male (storte) e in frenata vibrano emettendo quel forte rumore.
:Jawdrop: :grumpy:
Inammissibile. I freni posteriori della Rio dovrebbero essere a disco, quindi non si tratterebbe di ganasce, bensì di pastiglie. Che, di sicuro, in fabbrica non verrebbero montate “storte” di serie, e non produrrebbero il rumore di cui parli. Il suggerimento è quello di rivolgersi urgentemente ad un’altra officina, autorizzata o meno, presso la quale ti auguro di trovare persone più competenti e, soprattutto, più oneste nei confronti dei Clienti paganti.

Ti consiglierei di postare il tuo quesito nella Sezione dedicata alla tua vettura:


Tienici informati,

:ciao:
 
Grazie per il consiglio. procedo.
 
Benvenuto.
Questo argomento se non già trattato in sezione RIO è utile vada discusso nella sezione della tua RIO.
Evitiamo di continuare a parlarne qui ove ti devi solo presentare
 
ho già proceduto, potete anche cancellare questo messaggio, scusate l'errore.
 
Benvenuto.......
 
Benvenuto tra noi nel forum :driving: :ciao:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso