• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Rumore frizione

APO

Utente attivo
Registrato
5 Agosto 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
7
Provincia
NO
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2015
Ciao,

la friizione della mia ceed (1 mese di vita e 1700 km) ha iniziato a fare un rumorino strano.

Mi spiego, il rumore si sente solo quando la rilascio lentamente, quindi tipicamente alle partenza, e solo in fase di rilascio e non di pressione.
E' un rumore cone di "plastica" che si lascia andare lentamente.

Sicuramente passero' in concessionaria nei prossimi giorni, ma a qualcuno di voi è capitato qualcosa di analogo ?

Grazie mille
Christian
 
Mai avuto problemi del genere su quella che avevo io.
sicuro che non sia finito qualcosa sotto il pedale,tipo il tappetino o qualche oggetto estraneo?
 
Ho fatto tutte le verifiche del caso.
Quelle Anti - stupidaggini soprattutto.
Pensavo addirittura alla suola delle scarpe ☺
 
Tu scherzi...ma una volta mio padre mi mandò in concessionaria(avevo 18 anni)perchè la sua auto nuova aveva un problema simile alla frizione...con mia più completa vergogna si scoprì che era il tappetino che si era incastrato sotto il pedale:oops:..
Scherzi a parte,tienici aggiornati allora:)
 
Lo fa anche la mia. sembra un rumorino tipo una molla che stride, non lo fa sempre sia a motore caldo che a freddo.portata dal concessionario e ovviamente li rumore sparito,strano. so rimasto li come un bischero. se qualcuno sa dove potrebbe provenire faccia un fischio...
 
Boh....la frizione della mia Rio ogni tanto muggisce...:D...forse perchè l'ho lasciata troppo a lungo su un prato fiorito:p
 
Ho lasciato l'auto ferma in garage 5 giorni, e, ieri mattina , il rumore non era presente.
Dopo una sessantina di km ed un utilizzo "importante" della frizione si è ripresentato.

Domani mattina passo in officina.
 
Ciao.

Questa mattina sono stato in officina.
Hanno sentito il rumore (descritto magistralmente da SCIGLIA, molla che stride) .
Hanno verificato che lo fa anche da ferma ed hanno escluso problemi alla frizione.

Mi hanno spiegato che alla pressione del pedale un'asticella entra in una guida (sono parole mie, le loro erano decisamente migliori) e che il rimuore puo' essere legato a dei punti di contatto.

Hanno oliato il meccanisimo, ad ora è decisamente piu' basso ma un minino è presente.

Complice anche il fatto che l'auto è nuova ci faccio molta attenzione.

Cmq vediamo come va, mi riservo di fare un bilancio attorno agli 8000 km.
La frizione ne ha 30000 di garanzia per cui ci sono gli estremi ed il tempo per capire se e cosa fare.
Spero.

SCIGLIA, fammi sapere, sono curioso.

Grazie
Ciao
 
Perfetto, avrei lubrificato anche io!
La frizione della cee'd e' davvero molto evoluta! Parlo del meccanismo di azionamento (pedale/frizione). Se non ricordo male, gode di ben due sistemi di assistenza! Infatti e' davvero morbida per azionamento!
 
Indietro
Alto Basso