• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Rumore in accelerazione a circa 1000 giri in concomitanza intervento turbina

Nello_B

Neoiscritto
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
ME
Kia
Sportage
Anno
2015
Buongiorno a tutti, il problema della mia Sporty 1,7 class del 2015 sta nel fatto che in accelerazione a circa 1000 giri all'intervenire della turbina si sente un rumore tra vibrazione e soffio. Portata l'auto in officina KIA e provata su strada il meccanico riferiva si tratti del parastrappi della frizione allentato che non succede niente, che non hanno mai cambiato frizioni su Sportage e che circa due mesi fa questa comunicazione gli è stata data da KIA in occasione aggiornamenti. La mia Sporty ha 42000 km. Non mi fermo qui ma farò provare l'auto da qualcuno più preparato non vorrei si trattasse della turbina.
 
Ciao Nello hai novità in merito?
 
... online leggi tanti che con quel motore sentono un fruscio dalla turbina ma... sembra... che sia normale e che comunque non comporti problemi nel breve tempo. Sembra che quella della kia sia più rumorosa delle concorrenti tedesche.

Però 42k km mi sembrano un pò pochini però per presentare rumori.... sui forum dove leggevo questa cosa la gente parlava di 100k km e oltre (perchè c'è sempre quel limite dei 150k per tutte le auto).
 
Anche la mia fa lo stesso difetto da poco tempo sento come una vibrazione di marmitta
 
In accelerazione?
 
Indietro
Alto Basso