• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Rumore in accelerazione

lorenz_nzo

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2019
Messaggi
156
Punteggio reazioni
39
Provincia
NO
Kia
Rio
Anno
2016
Ciao, ho da poco una Rio UB 1,2 benzina del 2016. Sto notando un rumore in accelerazione, sembra metallico, quasi uno sfregamento.
Lo fa sempre e solo a circa 2000 giri, se affondi per accelerare (affondare neanche troppo in realtà), e con qualsiasi rapporto/marcia inserito.

È capitato anche ad altri? Idee su cosa possa essere?

Grazie
 
Ciao, il problema mi è nuovo, da quanto descrivi, sembrerebbero i cuscinetti del cambio, di solito sono loro che rumoreggiano di metallico in accelerazione o rilascio... del resto descrivici meglio la problematica se puoi...C'è da dire che se lo fa solo a 2000 giri non vorrei sia una semplice vibrazione magari del catalizzatore o carterino metallico sotto il tunnel centrale
 
Ciao, il problema mi è nuovo, da quanto descrivi, sembrerebbero i cuscinetti del cambio, di solito sono loro che rumoreggiano di metallico in accelerazione o rilascio... del resto descrivici meglio la problematica se puoi...C'è da dire che se lo fa solo a 2000 giri non vorrei sia una semplice vibrazione magari del catalizzatore o carterino metallico sotto il tunnel centrale
Penso sia qualcosa sullo scarico. Da descrivere c'è poco...mentre acceleri a 2000 giri fa un rumore.
Venerdì dovrei fare un salto in concessionaria
 
Sono stato in officina...ha provato la macchina il capo officina.
Per lui il rumore arriva dal giunto flessibile in maglia metallica dello scarico, nulla di preoccupante secondo loro. Se peggiora, intervengono.

Ho fatto anche ordinare il pulsante dell'alzavetro guidatore perché è duro nel fare il secondo scatto per la discesa automatica.
 
Bene, l'importante è aver individuato il problema
 
Indietro
Alto Basso