• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Rumore interno abitacolo Sportage

Davide1985

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2021
Messaggi
52
Punteggio reazioni
6
Provincia
RO
Kia
Sportage
Anno
2021
Ciao a tutti. Per chi è in possesso di una Kia Sportage Gpl anche voi avete sentite un rumorino di fondo quando siete fermi ad uno stop (ovviamente con lo start and stop spento)? Io ce l'ho ed è l'impianto a GPL in quanto appena premo il pulsante bifuel per passare a benzina tale rumore finisce. Non intendo il famoso rumore (tipo "grillo" che si sente da cofano) comune a tutte le versioni GPL
 
Tranquillo ..... ce l'abbiamo tutti 👍
 
Sicuro? Un mio amico che conosco non c'è l'ha. Con rumore interno non intendo quello del valve care ma un altro rumore
 
Se intendi i grilli io ce li ho, ho letto moltissime discussioni dove ci si faveva la stessa domanda e mai nessuno ha detto "io no".
 
Come ho scritto all'inizio non intendo i "grilli" in quanto so che è una cosa comune a tutti ma un altro rumore che "sembra un rumore di uno che suona la betteria da lontano" che si sente all'interno dell'abitacolo
 
oopps, ho letto male sorry, non ho mai notato un rumore del genere però d'ora in poi ci starò attento, poi magari ti aggiorno.
 
Fammi sapere. Grazie
 
Io non ho notato un rumore ma non so spiegarvelo onestamente! Xo sicuramente è quello di cui parlate voi!
 
Salve a tutti. Poco fa sono stato in un centro assistenza kia poiché l'auto ha iniziato a fare quel rumore (rumore sordo e ritmico come una batteria suonata in lontananza) da ieri. A detta del meccanico è normale che un impianto GPL faccia questo rumore ma prima di stamane questo rumore non l'avevo mai sentito.
 
Successo anche a me. L'ho portata in officina kia e mi hanno detto che è il riduttore di pressione. Al momento devono fare arrivare il pezzo per la sostituzione. Sn passate due settimane senza che mi abbiano chiamato. Domani chiamo x sapere se è arrivato
 
Appena tornerò a Udine la farò rivedere per sicurezza. Mi son "fidato" del giudizio del meccanico il quale mi ha detto "vai tranquillo che torni tranquillamente a Udine, è tutto normale" (800km). Grazie per aver condiviso la tua esperienza con il Kia service, così saprò indicargli già la possibile soluzione.
 
Sisi anche a me ha detto che è nulla di preoccupante. Il problema è che non mi fido di nessuno, il problema è fastidiosissimo e poi per le prime due settimane di vita non faceva quel rumore li
 
Incrociamo le dita e vediamo se dopo la sostituzione il tutto torni regolare
 
Sisi anche a me ha detto che è nulla di preoccupante. Il problema è che non mi fido di nessuno, il problema è fastidiosissimo e poi per le prime due settimane di vita non faceva quel rumore li
Ciao Davide, anche a me è comparso "il rumore" :va ad intermittenza e tirando su il coperchio motore sembra proprio che vibri il riduttore prima degli iniettori.... Il fatto è che, visto che è il primo pieno gpl consumato, ero in riserva... Dopo aver fatto il pieno oggi, il rumore è sparito!! È succeso così anche a te? Grazie in anticipo per eventuali info.... Buona serata
Post automatically merged:

Ciao Davide, anche a me è comparso "il rumore" :va ad intermittenza e tirando su il coperchio motore sembra proprio che vibri il riduttore prima degli iniettori.... Il fatto è che, visto che è il primo pieno gpl consumato, ero in riserva... Dopo aver fatto il pieno oggi, il rumore è sparito!! È succeso così anche a te? Grazie in anticipo per eventuali info.... Buona serata
Anzi... Vatti a fidare delle mogli 🤣🤣... Il rumore c'è ancora😭😭nemmeno 600km😡😡
Post automatically merged:

Spero si veda il video...
 

Allegati

  • Aaaa.zip
    1,4 MB · Visite: 213
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso