• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Rumore metallico bassi giri

Antop

Neoiscritto
Registrato
8 Agosto 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
PC
Kia
Carens
Anno
2016
Buongiorno a tutti, sono nuovo.
Avrei un dubbio, ho acquistato Una kia carens di seconda mano ancora in garanzia per 2 anni, ho riscontrato in accelerazione un rumore metallico, lo fa solo al minimo prima e seconda, in accelerazione con marce alte il rumore va via ed il motore é silenziosissimo. Il mio dubbio é visto che l'auto é ancora in garanzia se ci fosse un problema costoso lo si può sistemare in garanzia? E secondo voi cosa potrebbe essere?
 
@Antop Non sono un meccanico ma da quanto hai scritto questo rumore metallico non è niente di buono a mio parere personale ,se fossi in te dato che è ancora in garanzia non aspetterei troppo tempo a portarla in officina per un controllo ! Pero attendiamo anche altre risposte da altri scritti che magari hanno avuto il tuo stesso problema .
 
Km all'attivo?
 
Se non è la frizione che, come alcuni altri componenti,ha una garanzia limitata, dovrebbe essere passato in garanzia.....
 
I km sono 78000
 
Il presupposto principale per usufruire della garanzia settennale è aver eseguito i regolari tagliandi presso un centro autorizzato Kia rispettando il chilometraggio previsto ed avere il libretto tagliandi correttamente compilato nei riquadri delle 2 scadenze: 30.000 e 60.000.
 
Ok é quello é apposto
 
Allora portala in officina kia e senti cosa trovano puo' essere anche una sciocchezza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
se il rumore che senti é tipo un tintinnio metallico, fai verificare la catena distribuzione,
rischa di rompersi e creare danni oltre i 1000 €
 
Indietro
Alto Basso