• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Rumore motore?

Maury82

Neoiscritto
Registrato
11 Settembre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
12
Provincia
TO
Kia
Cee'd
Anno
2013
Ciao a tutti ho un problema con la ceed gpl jd del 2013. L auto ha 140000km. Da qualche giorno il motore o almeno credo provenga da li, fa un rumore strano. Sembra un diesel, un trattorino. Al minimo il rumore é basso e ho notato che quando accelero il rumore cresce, appena lascio l acceleratore il rumore scompare. L ho portata dal meccanico, e non riesce a capire il problema. Qualcuno ha avuto un problema simile al mio?
 
Se non l'ha capito il meccanico che ha ascoltato il rumore, la vedo dura...
Azzardo, motore a gas, 140.000 km... rumore di punterie da regolare? sedi valvole consumate? Potrebbe essere qualsiasi cosa, aspetta che qualcuno che possiede il modello gpl intervenga, magari c'è già passato.;)
 
Dunque ho rifatto le valvole a 100000km, perchè erano partite, (kia ha montato un motore normale senza valvole rinforzate x il gpl 🤬) il meccanico ha controllato e ha detto che il gioco valvole è a posto, quindi esclude le valvole. Secondo me da ignorante è un problema collegato all acceleratore, perchè quando sono in marcia e appena lascio l accelereatore il motore è silenzioso.... bhu
 
Non penso sia questo il caso ma anche il differenziale in rilascio (o decelerazione) smette di fare rumore. ....
 
Ma i video come si mettono?
 
Se non l'ha capito il meccanico che ha ascoltato il rumore, la vedo dura...
Azzardo, motore a gas, 140.000 km... rumore di punterie da regolare? sedi valvole consumate? Potrebbe essere qualsiasi cosa, aspetta che qualcuno che possiede il modello gpl intervenga, magari c'è già passato.
Ciao ho una rio 1200 gpl nuova di un anno anche a me fala stessa cosa rumore fastidioso in più non ha potenza va a strappi
 
Indietro
Alto Basso