• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore pedale freno

AleNiro

Utente
Registrato
5 Dicembre 2017
Messaggi
27
Punteggio reazioni
10
Provincia
SI
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao a tutti,

da diverso tempo ormai, la mia kia niro fa un rumore tipo flatulenza (;)) quando premo il pedale del freno in maniera decisa. Lo fa anche da ferma. Non si tratta del rumore delle pasticche dei freni che ho letto sul forum, ma sembra più qualcosa che dipenda dal circuito dei freni.

Tempo fa alla concessionaria, mi hanno detto che era probabilmente una valvola che gestisce la frenata ibrida, ma al momento del tagliando mi hanno informato che non hanno capito il difetto e che devono sentire la Kia per verificare se si tratta di una anomalia o se è normale :mad:

A qualcuno di voi è capitato? Il rumore lo sento forte, sia in una frenata decisa, che all'accensione, quando premo il pedale per accendere la macchina.

Grazie
 
Se la flatulenza non produce odore non si può considerare come danno :eek::D
Scherzi a parte, alcuni utenti mi pare avessero constatato il problema a macchina nuova, ed a qualcuno avevano cambiato le pastiglie. Ma vado a memoria.
 
sicuro che non sia un erroneo intervento dell'ABS? ma te ne accorgeresti dalla vibrazione del pedale...

Se la flatulenza non produce odore non si può considerare come danno :eek::D
:D:D:D
 
Rumore ABS direi di no... non gli assomiglia nemmeno un po'... per quanto riguarda le pasticche, direi che non è quello. Il rumore delle pasticche lo sento quando vado piano e freno leggermente. Ma questo è diverso.
Mi da noia che dall'assistenza mi abbiano detto che potrebbe essere una cosa normale...
 
mah... credo che l'unica anomalia che potrebbe rientrare nella normalità è solo il fischio prodotto per la mancanza di amianto nelle pasticche, il resto è tutt'altro che normale... a volte non so sia è incapacità o mancanza di voglia di lavorare da parte dei meccanici...
 
la mia ha 5000 km ma non ho mai sentito quel rumore che dici, falla verificare bene, magari vai in un altro centro Kia
 
Se il suono è tipo un trrr-trrr, lo fa anche la mia, non lo considererei una flatulenza e credo faccia parte del funzionamento dei freni e non lo fa tutte le volte che si frena.
Se invece la flatulenza è del tipo prrrrrr o frrttttt, allora consiglierei del carbone vegetale come additivo alla benzina :D:D
 
si è più come un prrr acuto e secco... tipo sflatulenza involontaria ma potente :p
 
si è più come un prrr acuto e secco...
Accadde lo stesso, anni or sono, con un paio di mie vecchie auto, soprattutto con i dischi bagnati a causa di lavaggi e/o pioggia. I freni smisero di produrre questo spiacevole rumore una volta sostituite le pasticche...
 
Ultima modifica:
Questo davvero NON è un post noioso :)
Alla mia Niro non è mai successo.
Per rimanere in tema, sostituirei le "pasticche" con altre di carbone attivo ed eviterei di usare benzina verde a base di legumi!! Ciao, tienici informato e non cancellare il tuo post, per favore!
 
Ieri sera sono andato a cena fuori abbiamo mangiato portate a base di tartufo e oggi ho avuto tanta flatulenza infatti la niro mi ha detto lasciami in pace nel box.:D
 
Indietro
Alto Basso