• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore piantone sterzo

annferri

Utente attivo
Registrato
11 Gennaio 2019
Messaggi
107
Punteggio reazioni
24
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2018
Ciao a tutti, da qualche giorno ho notato che girando il volante da fermo destra/sinistra si sente un “tac” come se il piantone dello sterzo avesse un po’ di gioco.

prima non lo faceva altrimenti lo avrei notato.

Il volante sterza senza problemi, ma se anche durante la marcia giro il volante destra/sinistra sento questo rumore.

A qualcuno è capitato?
 
Sulla mia Picanto XL line che ho sarebbe di mia moglie niente di tutto questo
Post automatically merged:

Comunque ho letto una disqussione già aperta da un po' di tempo vai sulla sezone ""RUMORE PIANTONE STERZO "
 
Ultima modifica:
Ho guardato nel forum e trovato ciò che mi segnalavi.
Ritengo che il problema sia proprio quello...
 
Allora scrivi pure in quella discussione, così arriva la notifica a chi ha partecipato e magari ti possono aiutare 🙂
 
L’unico problema è che si riferisce ad un altro modello di kia
 
Errore mio 🙁
Speriamo che qualcuno entri nella discussione allora
 
Oggi l’ho lasciata in officina.
Appena il meccanico ha girato lo sterzo annuiva con la testa ed a mia domanda se avesse capito il problema ha detto subito di sì.
Ritengo che il problema sia lo stesso segnalato per l’altro modello...
 
ciao, se ti posso dare una mano, sulla mia kia rio del 2014 ho avuto il tuo stesso problema, mi hanno cambiato in garanzia il giunto dello sterzo con mezza giornata di lavoro.
 
Mi ha detto che ordinava subito il pezzo ancor prima di smontarla.
Quindi immagino si tratti dello stesso problema.

vi tengo aggiornati!
Grazie mille 👍🏻
 
Ciao ragazzi... vi aggiorno.
Premetto che ho portato l’auto da Gierre (Roma)...ed ho trovato un accettatore molto disponibile (ho conosciuto Penzo, ma non ho parlato con lui).

Fortunatamente non era nulla di guasto (quindi problema diverso rispetto alle altre discussioni) bensì si era allentato il giunto dello sterzo (che sta sopra i pedali).
Mi ha spiegato che quel bullone viene stretto con una speciale pinza alla quale viene “detto” con quanti kg di pressione serrare il dado.

non sono un esperto, magari qualcuno potrà spiegarmi meglio.
Fatto sta che, al momento, quel rumore non c’è più e lui mi ha confermato che si trattava solamente di quello.
 
Come volevasi dimostrare era il giunto dello sterzo, a me però l'hanno cambiato, ho ancora la fattura da 200 euro
 
Come volevasi dimostrare era il giunto dello sterzo, a me però l'hanno cambiato, ho ancora la fattura da 200 euro
La tua auto era ancora in garanzia? In caso positivo: come mai hai dovuto pagare tu?

A me non l’ha cambiato ma solamente stretto e devo ammettere che il problema sembra risolto
In ogni caso ho traccia dell’intervento e se in futuro dovesse ripresentarsi il problema, posso ricollegarlo alla situazione odierna
 
Bene dai sono contento anche io che hai risolto ... :driving: :good:
 
La tua auto era ancora in garanzia? In caso positivo: come mai hai dovuto pagare tu?

A me non l’ha cambiato ma solamente stretto e devo ammettere che il problema sembra risolto
In ogni caso ho traccia dell’intervento e se in futuro dovesse ripresentarsi il problema, posso ricollegarlo alla situazione odierna
si era ancora in garanzia e me l'hanno sostituito senza pagare a km 130.000 , la fattura te l'ha danno lo stesso ,poi se l'ha fanno rimborsare dalla casa madre.
 
Indietro
Alto Basso