• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Rumore pompa gasolio cee'd 1.6 crdi 90cv 2007

Pierluigi85

Neoiscritto
Registrato
20 Gennaio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
FR
Kia
Cee'd
Anno
2007
Ciao a tutti!
Ho acquistato da qualche giorno una Kia cee'd 1.6 crdi 90cv di dicembre del 2007, con 130000km. Le prime impressioni sono davvero ottime: comfort alla guida, tenuta di strada, cura dei dettagli. Vorrei conoscere i vostri pareri riguardo questa auto. Inoltre ho una domanda da porvi: il consumo, come segnalato dal computer di bordo, è di 6,2 l/100km. Guidandola su un percorso misto e senza affondare il pedale dell'acceleratore, posso consumare qualcosa in meno? Ci sono altri accorgimenti che mi consigliate di adottare? Altra domanda: il FAP ha mai creato problemi?
Vi ringrazio in anticipo.
Pierluigi
 
Benvenuto nel club! :welcome:
Per i consumi e il dpf trovi varie discussioni nelle relative sezioni ;)
 
Grazie!!!
Potresti gentilmente mandarmi i link?
:)
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Grazie a tutti!!!
Ma sulla 1.6 crdi 90cv non c'è nulla?!?
:)
 
Ciao a tutti!
Ho un problema: un cuscinetto della cinghia dei servizi ha iniziato a fare rumore. Ho chiesto al meccanico e mi ha detto che, prima di sostituirlo, il computer di bordo debba avvisarmi, altrimenti questo lavoro non può essere effettuato. Ha ragione, oppure faccio bene a rivolgermi a qualcun'altro? Grazie! :)
 
Non capisco Pierlugi che nesso ha un cuscinetto della cinghia dei servizi con il computer di bordo a meno che la tua ceed non abbia un intelligenza artificiale in grado di far dialogare un pezzo meccanico con un pezzo elettronico e il tuo meccanico non sia un emulo di nostradamus :D
 
Certo che ci sono in giro dei meccanici che sono dei fenomeni.....
 
Hahaha.... Probabilmente il meccanico intende la spia dell'alternatore :rolleyes:
 
Non credo che si debba aspettare di restare per strada per intervenire.
 
Ciao a tutti!
Ho un problema: un cuscinetto della cinghia dei servizi ha iniziato a fare rumore. Ho chiesto al meccanico e mi ha detto che, prima di sostituirlo, il computer di bordo debba avvisarmi, altrimenti questo lavoro non può essere effettuato. Ha ragione, oppure faccio bene a rivolgermi a qualcun'altro? Grazie! :)
Consiglio spassionato... Cambia assolutamente officina ;)
 
Ciao a tutti!!!
Ho cambiato meccanico. Quest'ultimo ha smontato cuscinetti e cinghia e mi ha detto che il rumore persiste. È sicuro del fatto che provenga dalla pompa del gasolio e che è normale. Anche sostituendola non cambierebbe nulla. C'è qualcuno di voi che avverte un rumore simile ad uno spruzzo continuo? :)
 
Pierluigi allora fai verificare la cosa da un pompista proprio stamattina stavo parlando con un mio conoscente che mi ha detto che di punto in bianco gli si e' guastata la pompa iniezione e la macchina si e fermata senza piu ripartire costo della sostituzione 1300€ era passato dal meccanico per via di un rumorino e anche lui gli aveva risposto che non era niente.Ecco il risultato.
 
Indietro
Alto Basso