• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Rumore proveniente dal posteriore

Drigo

Utente
Registrato
15 Maggio 2019
Messaggi
25
Punteggio reazioni
5
Provincia
AR
Kia
Sportage
Anno
2018
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Vi sarei grato se poteste rispondere a questo mio "problema". Ho una Kia Sportage 2018 1.7 Style 2wd, comprata usata con 13.000 km. Macchina perfetta, mi sono accorto che però ogni qualvolta che accendo la macchina e parto, quindi nel tempo di fare prima e seconda, sento provenire da dietro una botta, piccola non fortissima, dal posteriore....volevo chiedere che cosa potesse essere e se anche la vostra fa così. Vi ringrazio
 
ciao
per prima cosa passa nella sezione presentazioni e presentati per favore
poi ai già letto gli argomenti che parlano di rumori nell'abitacolo già aperti qui? se non lo hai fatto sarebbe utile per te lo facessi e se proprio non trovi soluzione al tuo problema lasciamo aperto questo.
 
Ok chiedo scusa mi presento subito. Ma non ho trovato argomenti di questo problema che ho io. Grazie
 
se il rumore senti che proviene dal retro dell'abitacolo è quasi sicuramente prodotto dalle cinture di sicurezza che sbattono sulla plastica, qualcuno ha risolto con delle strisce di gomma.
altra rumore classico è il rumore delle pasticche che si muovono sul disco quando l'auto è in sosta con freno a mano tirato, potresti verificare la regolazione, magari anche da rilasciato resta un pelo tirato.

altri rumori devi darci tu indicazioni maggiori sulla provenienza del rumore, per poterti aiutare al meglio
 
Escludo le cinture, il rumore, la bottarella che sento sembrerebbe venire da sotto, dal lato posteriore destro, lo fa esclusivamente appena parto, il tempo di fare prima e seconda e fa questa bottatella. Ci avete mai fatto caso sulla vostra se lo fa?Il rumore, la botta è simile a quando prendi una piccola buca, se fosse il freno a mano che non rilascia bene, come faccio a regorarlo? Officina?
 
Ovviamente non è normale avvertire botte di alcun genere alla partenza, se lo fa sistematicamente ad ogni partenza, recati in assistenza Kia e fai salire a bordo un meccanico per fargli sentire il problema.
 
lo fa in partenza su qualsiasi tragitto lo senti solo nello stesso pezzo di strada?
In pendenza e in piano?
solo in accelerazione?

queste prove falle per capire le dinamiche prima di passare in officina kia
 
Me lo fa in ogni tratto di strada, che sia discesa, salita, me lo fa ogni volta che accendo la macchina e parto...metto prima e seconda e mi fa la bottarella dietro...poi mentre sono in marcia non lo fa più, è perfetta. Si manifesta solo quando la accendo e parto...strano...ho paura che in officina non mi diano neanche udienza per una cosa come questa.
 
Personalmente, se reputo ci sia una reale anomalia (quello che hai descritto non è certo normale) non mi farei alcun problema e farei verificare all'assistenza Kia, se minimizzassero o addirittura si rifiutassero di fare un controllo mi rivolgerei ad altri (sempre della rete ufficiale Kia) e nel frattempo segnalerei anche a Kia Italia il comportamento poco professionale di coloro che rifiutano di fare i controlli.
 
Avete fatto caso se lo fa anche alle vostre sporty? Ora settimana prossima proverò ad andare in officina Kia e sentire che mi dicono...
 
Mai sentito alcun rumore, in nessuna condizione di partenza, pianura, salita, discesa...
 
Avete fatto caso se lo fa anche alle vostre sporty? Ora settimana prossima proverò ad andare in officina Kia e sentire che mi dicono...
ciao drigo ma la tua sportage e cambio manuale o automatico
 
Cambio manuale. 1.7 115 cv.Non so se dico una cavolata, ma potrebbe essere il galleggiante del serbatoio? Comunque tra lunedì e martedì passo in officina Kia e poi vi aggiorno!
 
Ti fa una bottarella proveniente dal posteriore? A me lo fa quando faccio prima e seconda...
 
Indietro
Alto Basso