• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore proveniente dall'anteriore

pacilius

Neoiscritto
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
AV
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2013
Buongiorno,

ho il seguente problema sulla mia Kia Ceed cdri 1.6 sw (104.000 km.):
nel percorrere strade con dossi o sconnesse, avverto un rumore sull'anteriore (credo più sul lato dx) un tlok tlok. (a volte anche un colpo secco tipo tonfo).

Cambiato Biellette, ma nulla di nuovo il rumore non è sparito.

Avete suggerimenti al riguardo.

Grazie e Buona Giornata a tutti gli iscritti.
 
Probabili imputate sono le pinze freno, ballano e fanno rumore. Probabilmente risolvi incollando i pattini freno sulle pinze con un po di silicone. Puoi verificare se in frenata il rumore sparisce o si affievola
 
Le biellette ti sono state sostituite in officina Kia in garanzia?
Ci sei già ritornato a far presente il problema non risolto?
Avranno verificato anche la barra stabilizzatrice presumo..
 
Probabili imputate sono le pinze freno, ballano e fanno rumore. Probabilmente risolvi incollando i pattini freno sulle pinze con un po di silicone. Puoi verificare se in frenata il rumore sparisce o si affievola
Ciao Danielef104, mi ha incuriosito il tuo suggerimento, ma si usa? Non ha controindicazioni? Tu l'hai mai fatto? Grazie!
 
Ciao, io personalmente non l'ho mai fatto, non mi da così fastidio, però conosco un persona che lo ha fotto sui freni di una ford Kuga. Cmq le uniche contro indicazioni sono quelle che devi pulire i residui ad ogni cambio pastiglie. Tieni presente che il silicone (anche quello ad alte temperature) non sin incolla in modo permanente sulla pinza, ma fa spessore ed evita i rumori indesiderati. Alcune case automobilistiche forniscono le pastiglie freno provviste già di un strato adesivo proprio per evitare ciò, mentre quelle Kia hanno una specie di molletta che alle volte risulta insufficiente.

Un altro modo per eliminare il rumore delle pinze/pastiglie che ballano è quello di sostituire i perni guida, ma li bisogna essere fortunati perché cè il rischio di non risolvere nulla.
 
Indietro
Alto Basso