• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore rotolamento dei pneumatici

Zibebbo

Utente ben noto
Registrato
7 Marzo 2020
Messaggi
986
Punteggio reazioni
494
Provincia
Roma
Kia
XCeed
Anno
2020
Post automatically merged:

Buonasera a tutti,
dopo essermi erroneamente e senza volere inserito nello stesso tema sul gruppo Kia Niro, apro ora qui sul gruppo Xceed questo argomento perché ho rilevato una scarsa insonorizzazione dell' abitacolo durante la marcia in autostrada specialmente su asfalto drenante.
Qualcuno di voi possessori di XCeed ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie in anticipo per eventuali info a riguardo.
 
Ultima modifica:
Da ieri ho riscontrato un piccolo problemino, la macchina in autostrada tende a tirare leggermente a dx e la cosa aumenta, anche se minimamente, con l'aumentare della velocità. Ho provato anche a cambiare corsia per accertarmi che non dipendesse dal manto stradale ma nisba. Sono a quasi 600 km e vorrei provare a chiamare il concessionario anche prima dei fatidici 1500 km del primo controllo. Qualcun' altro ha rilevato lo stesso problemino?
Grazie per un eventuale risposta.
 
che pneumatici monti? hai pensato che potrebbero essere loro a produrre il rumore di rotolamento?
 
La prima cosa da verificare è la pressione delle gomme.
Purtroppo molte auto escono dall'autosalone senza aver effettuato i controlli preconsegna, spesso ci si ritrova con pressione a 3 bar ed oltre.
 
che pneumatici monti? hai pensato che potrebbero essere loro a produrre il rumore di rotolamento?
Sinceramente non ho controllato, la macchina l' ho ritirata una ventina di giorni fa all'incirca, oggi pomeriggio vedo al box e controllo dato che debbo farci alcune cosette...
Post automatically merged:

Ricordo #staiacasa
Magari io purtroppo debbo uscire per lavoro...faccio l'autista e per noi non è previsto lo stop...:meh::hungover:
 
Scusate ragazzi
che voi sappiate esistono tabelle dove viene riportata la rumorosità degli pneumatici in base alla marca?
Post automatically merged:

Trovata... :p
 
Ultima modifica:
Comunque stamattina ho controllato la pressione degli pneumatici ed erano effettivamente un po troppo gonfi, anziché essere a 2.3 come da tabella con tre persone e bagagli erano 2.7...stasera andando al lavoro voglio testare la rumorosità in autostrada...
 
Da ieri ho riscontrato un piccolo problemino, la macchina in autostrada tende a tirare leggermente a dx e la cosa aumenta, anche se minimamente, con l'aumentare della velocità. Ho provato anche a cambiare corsia per accertarmi che non dipendesse dal manto stradale ma nisba. Sono a quasi 600 km e vorrei provare a chiamare il concessionario anche prima dei fatidici 1500 km del primo controllo. Qualcun' altro ha rilevato lo stesso problemino?
Grazie per un eventuale risposta.
ciao zibebbo anche a me succede la stessa cosa la macchina tira a dx, dopo aver controllato la pressione tutte sbagliate le ho gonfiate a 2.3 ma non e cambiato nulla appena si potrà andrò in concessionario
 
Debbo dire anch'io che con la regolazione della pressione non è cambiata di molto la situazione...appena passata questa storia farò presente pure io la cosa all'assistenza approfittando del primo tagliandino per il controllo dei livelli...non ho percorso ancora 800km...
 
A me più che un problema di pressione gomme, mi sembra di convergenza.......Forse un buon gommista può risolvere il problema....!!
 
sono d'accordo con te probabilmente mi costa meno andare da un gommista che perdere ore di lavoro x portarla in Kia vedremo appena finirà questa brutta storia ciaoooo
 
scusate, ma avete provato a disinserire il mantenimento automatico di carreggiata, e vedere se lo fa comunque?
 
scusate, ma avete provato a disinserire il mantenimento automatico di carreggiata, e vedere se lo fa comunque?
Lo sai che ci avevo pensato anche io a sta cosa ed era mia intenzione segnalarlo qui sul forum ma poi me ne sono dimenticato? Infatti disattivato questo dispositivo ho notato che il rumore è diminuito e la macchina nemmeno tira più leggermente a destra come faceva prima, tant'è che era una delle cose che avevo segnato da far presente al primo controllo, nel frattempo ho messo una spugna insonorizzante nella parte inferiore della copertura nel portabagagli e debbo dire che la situazione è migliorata decisamente.
Grazie comunque per avermelo ricordato.
 
Indietro
Alto Basso