• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore ruota anteriore destra Sportage NQ5

alexc

Neoiscritto
Registrato
18 Agosto 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
8
Provincia
AQ
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti,
da qualche settimana tra i 60 e i 90 km/h alla mia Sportage si sente un rumore forte, periodico, come di rotolamento, proveninete dalla ruota anteriore destra. Pensando fosse la gomma ho invertito le ruote, ma il rumore persiste. Penso sia il cuscinetto, non so come sia possibile, la macchina ha 7000km...

Ho preso appuntamento all'officina Kia per fine mese, nel caso fosse il cuscinetto, mi sapete dire se la sostituzione è un intervento che rientra in garanzia?
 
Certo che rientra in garanzia sempre che si tratta del cuscinetto,non credo che sia lui anche perche' te lo farebbe sempre ma non puo' essere che c'e un sassolino che si e' andato a ficcare tra pasticca e disco freno.
 
Guarda, essendo un rumore così a volte scoprire la causa è difficile. A me nel posteriore a destra faceva un rumore come di un bullone staccato, sono diventato matto, ho smontato di tutto, niente da fare. La ho portata in officina, un meccanico la ha provata ed ha capito. Nello scatolato della sospensione posteriore si era infilato un sasso, un pezzo di ghiaia e continuava a rotolare. Lo ha tolto infilando una telecamera endoscopio e una pinza lunga e flessibile
 
Aggiornamento, anche se in ritardo. Si trattava del cuscinetto, cambiato in garanzia, il rumore non si presenta più. In officina non si spiegano il problema e nemmeno io, ma almeno è stato risolto.
 
Dai bene e questo è importante ! Sono contento per tè.
 
Indietro
Alto Basso