• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica rumore ruota anteriore

maghirko

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
AL
Kia
Carens
Anno
2014
ciao a tutti, rieccomi dopo un annetto circa, sempre molto soddisfatto della cavalla bianca :)
oggi dopo più di 2 anni dall' acquisto il primo problemino, in pratica un rumore proveniente dalla ruota anteriore sx (mi sembra), tipo tactac, solo quando sterzo leggermente a dx, secondo me sono i cuscinetti della ruota, a qualcuno è capitato o avete idea di cosa possa essere ?
 
A me succedeva nella peugeot 205 ed era il giunto del semiasse ma a mio suocero su una golf una volta è bastato cambiare la gomma..
 
:quoto:@daber_599. Penso anche io che, molto probabilmente, si sia danneggiata la cuffia in gomma (con fuoriuscita del relativo grasso lubrificante) che protegge il giunto omocinetico sul lato mozzo ruota. Urge visita presso officina per riapplicare il grasso e sostituire la cuffia danneggiata (meglio se entrambe). E, visto che ci sei, potresti far controllare anche le cuffie dei giunti sul lato differenziale (non si sa mai...). Tienici informati ;),
R.
 
Ripesco questa vecchia discussione perché mi è comparso un rumore alla ruota sx, compatibile con il cuscinetto che non funziona a dovere.
In KIA diagnosi confermata oggi e purtroppo..... preventivo di 500 euro.
Confesso di essere deluso della fragilità della Carens.
Per i primi anni era ok, poi è invecchiata malissimo. Mi sa che in KIA hanno sbagliato i calcoli per l'obsolescenza programmata......
L'elenco dei pezzi che ho sostituito per rotture varie è troppo lungo perché rimanga fedele al marchio.
 
Indietro
Alto Basso