• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Rumore sospetto zona cinghia

LucaKiaRio

Neoiscritto
Registrato
16 Luglio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
8
Provincia
NA
Kia
Rio
Anno
2015
Salve a tutti da un po di tempo sento un rumore provenire dalla zona della cinghia un rumore metallico ad intervalli.. Documentandomi su internet ho letto che potrebbero essere delle pulegge (?). Volevo allegare un video ma è difficile sentirlo dall'audio perché purtroppo il motore copre il rumore. Ho notato inoltre che quando sono in marcia e premo la frizione il rumore scompare appena lascio la frizione in movimento il rumore continua a sentirsi. In ogni caso è molto fastidioso e sembra aumentare in base alla velocità della macchina. Questo rumore non è presente a motore freddo o almeno non si sente ma quando si riscalda un po inizio a sentirlo ed è piuttosto fastidioso. Qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi o magari darmi qualche dritta? Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
Ciao anche la mia lo faceva appena comprata un rumorino provenire dalle cinghie ad intervalli, io sono stato in Kia prima mi hanno spruzzato spray sulle cinghie e momentaneamente era sparito, dopo poco è ricomparso allora hanno fatto una stretta di tutti i dadi che mantengono le pulegge i tendicinghia e il motore..........fortunatamente il rumore è sparito non lo fa più.
 
Buonasera a tutti.
Potrebbe essere il cuscinetto di una puleggia o del galoppino tendicinghia? Quando premi il pedale della frizione, il rumore scompare x il fatto che, il motore girando al minimo, la rumorosità della trasmissione/ruote è decisamente superiore e sovrasta tutti gli altri suoni.:(
 
Ciao anche la mia lo faceva appena comprata un rumorino provenire dalle cinghie ad intervalli, io sono stato in Kia prima mi hanno spruzzato spray sulle cinghie e momentaneamente era sparito, dopo poco è ricomparso allora hanno fatto una stretta di tutti i dadi che mantengono le pulegge i tendicinghia e il motore..........fortunatamente il rumore è sparito non lo fa più.

Io martedi la porto in kia vediamo un po che mi dicono. Comunque quando premo il pedale il rumore scompare quasi come hai detto tu. Chissà io la porto in officina e vediamo innanzitutto se me la riparano perché io feci un incidente e l'ho fatta riparare però mettendo tutti ricambi originali. C'è solo un piccolo problema praticamente un sensore nell'incidente si era rotto ma sono riusciti a recuperarlo però si vede se uno guarda con insistenza. Speriamo che comunque non dicano nulla..
 
la mia da subito fa rumore dal tendicinchia o galoppino ma è il suo normale rumore di funzionamento e si sente soprattutto a motore caldo all'esterno lato passeggero
 
Esattamente. Io però prima non avevo mai sentito questo rumore essendo fissato l'avrei sentito subito. Invece lo sento solo adesso
 
la mia è nata così e lo tengo sotto controllo da quando l'ho presa un anno fa ma ad oggi dopo 38milakm è sempre uguale e niente mi fa pensare a problemi però ammetto che al tagliando mi sono dimenticato di farlo notare ma considerando la lunga discussione con il capo officina per un'altro difetto me lo avrebbe riparato se fuori dalla norma
 
Ho capito io domani la porto e poi vi faccio sapere!
 
Tienici aggiornati ;)
 
Eccomi qua.
Nulla di fatto il rumore mi ha detto che è normale quando una macchina si fa vecchia(?) a 30000km vecchia? Questo è matto! E comunque non l'aveva mai fatto. In ogni caso ha detto che non me la passano in garanzia per un semplice rumore. Mah.. Non mi funzionava più lo start e stop e mi hanno smontato e rimontato il cavo negativo della batteria dicendo che era montato al contrario e dopo un po dovrebbe rifunzionare ma ovviamente non funziona ancora. Gli ho detto de cigolio delle cinture e mi ha detto che era qualche cavo che faceva falso contatto e manco quello mi ha risolto. Alla fine cosa è cambiato nulla! La macchina non se la sono presa perché parole sue (non vedo dove sia il problema) e quindi sto a punto e da capo.
 
proverei a sentire un'altro concessionario della tua zona :(
 
peggio della mia esperienza... dopo aver cambiato concessionario io ho risolto il mio problema...
 
segnala a kia.... io l'ho fatto e sono molto efficienti e attenti...
 
Dopo un po di tempo rieccomi qui e avviso tutti che mi sostituiscono tutto in garanzia. Mi è stato detto che sono i cuscinetti che provocano rumore e mi ha detto tecnicamente c'è un po di ossido sopra dato che la macchina è stata ferma ma me li sostituiscono senza problemi. Consiglio dunque la concessionaria a Nola molto precisa e professionale!
 
Indietro
Alto Basso